Il Club Scherma Salerno protagonista agli Under 14 di Fioretto a Lucca

Stampa
Conferma ai vertici nazionali del fioretto femminile under 14 per Claudia Memoli. La giovane atleta del Club Scherma Salerno ha chiuso con un eccellente quinto posto la prima prova del Trofeo Kinder Più Sport svoltasi lo scorso week-end a Lucca. Per la promessa allenata da Marco Autuori, già campionessa italiana, un importante segnale di continuità. “Claudia è rimasta ai piedi del podio per tre sole stoccate – analizza il suo maestro – ma al di là del risultato, più che soddisfacente, mi incoraggia la sua prestazione offerta in pedana. Un avvio di stagione confortante, non solo per lei ma anche per gli altri nostri fiorettisti”.

In terra toscana, infatti, il Club Scherma Salerno è stato ben rappresentato pure da Alice Corbo, Ludovica Pantalena ed Emanuel Scala, cui è mancato l’acuto ma non positive indicazioni, dal punto di vista tecnico e caratteriale, emerse in un comunque avvincente percorso nel tabellone a eliminazione diretta. “Bilancio positivo – commenta il presidente Valerio Apolito -. I ragazzi stanno crescendo e proprio il loro lavoro quotidiano in palestra, assieme ai nostri maestri e istruttori, ci fa pensare che vi siano ancora grandi margini di miglioramento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.