Pontecagnano: le Reliquie di Santa Maria Goretti a Corvinia e Picciola dal 17 al 23 novembre

Stampa
relique“Siamo lieti di accogliere il corpo di Santa Maria Goretti nella nostra parrocchia. La testimonianza eroica di Marietta possa offrire a tutti l’opportunità di meditare la bellezza e la necessità della preghiera, della purezza e del perdono”. Con queste parole Don Paolo Carrano annuncia l’arrivo delle reliquie di Santa Maria Goretti alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Farinia “Picciola”.  Il programma dell’iniziativa, patrocinata dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica, è particolarmente intenso. Lunedì alle ore 17.30 è prevista l’accoglienza dell’urna presso la scuola elementare di Corvinia con la santa messa e l’animazione del coro parrocchiale. Le reliquie saranno poi trasferite a Picciola nella serata di mercoledì, alle ore 19, e seguirà la catechesi di Don Natale Scarpitta.

Tutti i giorni, fino a domenica, si susseguiranno momenti religiosi con la comunità ai quali parteciperanno diversi sacerdoti per le confessioni. Durante il periodo della permanenza dell’urna, si terranno anche incontri con gli alunni delle scuole elementari di Corvinia e dell’Istituto comprensivo Moscati di Faiano. Venerdì 12 novembre, alle ore 19.30, invece, si svolgerà il convegno “La donna oggi” presieduto dall’Associazione “Spazio donna”, mentre sabato, alla stessa ora, ci sarà il concerto della corale “Noi insieme” diretto dal maestro Pietro D’Amico con il tenore Paolo Plantulli e il sopranoMargherita Rispoli. A seguire una veglia notturna. Domenica 23 novembre, dopo la messa solenne, la comunità, alle ore 10, saluterà la partenza della santa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.