Salernitana: a Reggio Calabria si torna al 4-3-1-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Messina_coppa_italia_8La Salernitana prosegue la preparazione in vista della partita di Reggio Calabria, a caccia di un successo da dedicare alla memoria del presidente Soglia. Al “Granillo”, Pestrin e soci intendono proseguire la striscia di risultati positivi, e cercare di piazzare un altro colpo esterno, dopo quello di Matera. La squadra granata tra l’altro in trasferta finora non ha mai steccato riuscendo a mantenere un invidiabile ruolino di marcia. Mister Menichini finalmente sorride, perché ritrova anche elementi fino alla scorsa settimana indisponibili o a mezzo servizio. Solo Calil tiene leggermente in apprensione il tecnico, dal momento che il brasiliano ieri, per precauzione non ha partecipato alla partitella, a causa di un affaticamento ma, in ogni caso, non dovrebbe essere a rischio per la partita che si giocherà tra circa 48 ore in Calabria.

L’idea del tecnico è quella di tornare al 4-3-1-2, considerato il ritorno a pieno regime di elementi come Gabionetta e Nalini. Il 3-5-2 resta un’alternativa valida, ma nell’undici di partenza, l’allenatore granata preferisce tornare all’antico. Nello schieramento iniziale dunque si punterà sulla difesa a 4, con Tuia e Bianchi che potrebbero scivolare in panchina: al centro del reparto infatti la coppia centrale quasi certamente sarà composta da Tuia e Bianchi. Sulle corsie laterali ci sarà spazio per Colombo e Franco, con quest’ultimo in netto vantaggio su Pezzella. Abbondanza anche in mediana, dove l’unico certo del posto è Pestrin. Per le altre due maglie da assegnare è corsa a tre tra Bovo, Giandonato e Favasuli. Infine, in avanti Calil potrebbe tornare ad agire da trequartista, a supporto di Negro e Nalini. Gabionetta, invece, partirà molto probabilmente dalla panchina, pronto a fare la differenza in corso d’opera.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.