Baronissi: al via il progetto “Scuola sicura”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi_MunicipioSabato 15 novembre, a Baronissi, avrà inizio il progetto “Scuola Sicura”, a cura dei volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile. Si tratta di un ciclo di quattro lezioni in tre scuole del territorio che coinvolgerà gli alunni delle classi quarte e quinte sul ruolo della protezione civile, il rischio idrogeologico, sismico, vulcanico, il rischio incendi, il rischio ambientale e il rischio domestico.

Il primo appuntamento è per sabato 15 novembre al plesso della scuola “San Francesco d’Assisi”. Le altre scuole interessate sono la “Cosimato” (Baronissi Capoluogo) e Santa Maria delle Grazie (Sava). Al termine del ciclo delle lezioni seguirà una manifestazione conclusiva con la visita dei bambini alla sede del Nucleo di Protezione civile Comunale, una dimostrazione pratica a cura dei volontari e la consegna ai bambini del tesserino di “Piccolo volontario di Protezione civile”.

“Il progetto “Scuola Sicura” – spiega il Vice Sindaco e assessore alla Protezione Civile, Anna Petta – vuole favorire l’inserimento nella scuola dell’obbligo di un programma globale di educazione incentrato sui rischi naturali, dell’ambiente domestico e scolastico che coinvolga anche l’aspetto comportamentale ed avvicini i ragazzi alla realtà della protezione civile. Lo scopo dell’iniziativa, infatti, non è solo quello di dare informazioni utili sulle norme di sicurezza da adottare, ma anche quello di educare il bambino a comportamenti solidali, diffondendo la cultura di protezione civile, avvicinandoli al mondo del volontariato”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.