“Dancing Festival…la danza che fa del bene!”, raccolti 7mila euro per la beneficenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Passo_di_danzaSono 83 le scuole di danza, 219 le esibizioni, quasi 1000 i ballerini, divisi in tre categorie, che si sono succeduti sul palcoscenico del teatro Augusteo. Eppure, la vera vincitrice della seconda edizione del “Dancing Festival… la danza che fa del bene!” è stata la solidarietà. Infatti, il concorso nazionale di danza, organizzato dall’associazione Life con il patrocinio del Comune di Salerno, devolverà alla “Fondazione Dottor Sorriso Onlus” e all’Associazione di Pubblica Assistenza “Il Punto Onlus”, ben 7000 euro. La cerimonia di consegna degli assegni, del valore 3.500 euro ciascuno, si terrà venerdì 14 novembre, alle ore 12 a Baronissi, presso la sede de Il Punto.

I proventi serviranno all’associazione di Baronissi per l’acquisto del defibrillatore e a Dottor Sorriso per il prosieguo e l’ampliamenti della sua missione, ovvero rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale attraverso la clown terapia, da estendere magari anche ai reparti pediatrici degli ospedali salernitani. Sul piano artistico, la giuria, composta dai maestri di fama internazionale come Bill Goodson, Francesco Mariottini, Max Sirto, Ugo Ranieri, Antonina Randazzo, Little Phil, Jo Sassi e Rocco Greco, ha assegnato ai partecipanti premi non in denaro del valore di 15.000 euro: borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie, attestati di partecipazione. Ad alzare il trofeo Dancing festival è stata la coppia formata da Marta Lomastro e Luca Capomaggi della scuola CST Danza di Anzio, in provincia di Roma. La manifestazione si è avvalsa del sostegno dell’ente di promozione ENDAS, Radio Bussola 24, Io Danzo, Danze Italia,www.castingeprovini.com, Dada marketing e comunicazione, B. B. M Danza, Micro e Mega Photo, Chi è di scena, BCC Aquara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.