Inaugurazione centro polifunzionale “Allegra Casa” a San Mango Piemonte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà inaugurato sabato 15 novembre alle ore 11,00, a San Mango Piemonte Località Monticelli il nuovo Centro Polifunzionale  “Allegra Casa”. Un progetto presentato dalla Fondazione Casamica di Salerno in collaborazione con la Cooperativa sociale Allegramente, organismi impegnati da sempre nel settore dei servizi alla persona e con una significativa esperienza con i minori.  Il servizio si configura come spazio educativo e di aggregazione, aperto a tutte le generazioni, che ha lo scopo di offrire una risposta qualificata ai bisogni di sostegno, recupero, socializzazione, gestione del tempo libero, di partecipazione alla vita sociale, culturale, ricreativa e sportiva dei soggetti in età evolutiva. Gli interventi, flessibili e personalizzati, mirano all’ascolto, accompagnamento, orientamento e promozione di integrazione di immigrati e di minori diversamente abili, al fine di contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale, preservando i livelli di autonomia della persona e fungendo da supporto alle famiglie.

“Il Centro Polifunzionale”, afferma Carmen Guarino, Presidente della Fondazione Casamica e Direttore Generale dei centri rete Solidale, “sarà un luogo protetto in cui lo strumento di lavoro è principalmente la relazione educativa, ma al tempo stesso un luogo aperto alla famiglia e al mondo circostante, al fine di evitare la disintegrazione del contesto familiare e l’auto-isolamento.  Un Servizio al territorio in grado di dare risposte concrete alla Comunità di San Mango Piemonte”.  Il centro prevede un’apertura media settimanale di 20 ore, per 5 giorni (dal lunedì al venerdì), dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con lo svolgimento di attività educative e di laboratorio. Negli orari antimeridiani e nei giorni di  sabato e  domenica potrà essere aperto per specifiche iniziative rientranti nella progettazione del Centro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.