Site icon Salernonotizie.it

Agropoli: il giornalista Mario Adinolfi presenta il libro “Voglio la mamma”

Stampa
Dopo presentazioni in tutta Italia, mai passate inosservate, nelle quali ha raccolto consensi, ma anche feroci critiche, dalla politica di destra a quella di sinistra, dal mondo cattolico a quello laico, approda in provincia di Salerno il giornalista Mario Adinolfi.

Personaggio poliedrico, ad inizio 2014 Adinolfi decide di scrivere, quasi di getto, “Voglio la mamma” un libro sul caos etico che coinvolge e minaccia la famiglia ma, soprattutto, la persona umana, che il mondo attuale vuole ridurre al rango di “cosa”, oggetto di consumo, soggetta alla leggi del mercato.

“Le persone non sono cose”: è proprio questo il tema dominante dell’impegno attuale di Adinolfi, spesso affiancato da Costanza Miriano e Padre Maurizio Botta.Un tema che riconduce ad unità argomenti solo apparentemente diversi quali aborto, utero in affitto, eutanasia, adozione da parte di coppie omosessuali.

Da questa consapevolezza nasce l’iniziativa del libro che, non trovando case editrici disponibili è, alla fine, prodotto dallo stesso autore.

Appuntamento fissato per il prossimo 16 novembrea Salerno, alle ore 18, nel salone conferenze dell’Istituto Salesiano S. Domenico Savio (ingresso da traversa di Via Del Carmine).

Analogo incontro la mattina dello stesso giorno, alle 11 presso l’Oratorio Giovanni Paolo II in Piazza della Repubblica, ad Agropoli.

Ogni presentazione del libro “Voglio la mamma”rappresenta un’occasione di dibattito a tutto tondo sui temi trattati.

Ma non solo, durante gli  incontri verranno presentatianche altri progetti, ugualmente coraggiosi, tesi a promuovere la dignità della persona umana, dal suo concepimento sino agli ultimi istanti terreni, ma certamente attraverso la difesa del diritto, di ogni bambino, ad avere un padre ed una madre.

Un’opportunità di riflessione e di confronto particolarmente utile, e consigliata a chi desidera farsi un’opinione intorno a temi cruciali, troppo spesso affidati agli stereotipi, al politicamente corretto ed alle logiche di corrente. Il tutto in continuità con altre iniziative, recentemente svoltesi, comequella delle “Sentinelle in piedi”.

All’incontro di Salerno parteciperà l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S. E. Mons. Luigi Moretti.

Exit mobile version