Autostrade: Lupi e Ciucci visitano tratto dell’A3 Salerno-Reggio Calabria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Autostrada_Salerno_ReggioIl Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi si è recato in visita sul tratto reggino della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nei cantieri del Macrolotto VI, compreso tra gli svincoli di Scilla e Campo Calabro, in provincia di Reggio Calabria. Il Ministro, accompagnato dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, ha verificato di persona l’avanzamento dei lavori e si è recato nelle nuove gallerie e sui nuovi viadotti di prossima apertura. Il Macrolotto VI si estende su un tracciato lungo oltre 10 km, già aperto al traffico per più della metà dell’estensione su due corsie per senso di marcia più la corsia d’emergenza, nel tratto tra Santa Trada e Campo Calabro (circa 7 km).
“Sulla Salerno-Reggio Calabria basta luoghi comuni. È stata per anni il simbolo dell’inefficienza, ora è una nuova autostrada, una grande opera di ingegneria” –ha ribadito il Ministro Maurizio Lupi che ha aggiunto: “Nell’ultima riunione del Cipe del 10 novembre scorso – ha aggiunto – abbiamo definitivamente approvato ulteriori interventi su questa autostrada per 316 milioni, si tratta di finanziamenti che danno continuità ai cantieri di un’opera strategica, di una infrastruttura indispensabile per lo sviluppo del Mezzogiorno, e anche, come mi chiesero gli operai che incontrai su un altro cantiere della Salerno-Reggio Calabria, di interventi che danno lavoro a questa regione, che vive in modo particolare il dramma della disoccupazione”.
Fonte Ansa
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Il titolo non lasciava intendere dice la verità.

    Lupi e Ciucci è meglio che se ne tornino al NORD prima che facciano la fine di Salvini. Vogliamo i 50+8 miliardi di Eur che ci avete scippato.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.