Calil bomber principe della Salernitana e del girone

Stampa
Foggia_Salernitana_11_CalilSalernitana ancora una volta nel segno di Caetano Calil. Il brasiliano ex Crotone si conferma sempre più bomber della squadra granata; suo al 12’del primo tempo il gol che regala il vantaggio ai campani. In un campionato dove non ci sono ancora bomber principe è lui al momento il capocannoniere del Girone C di Lega Pro con 7 marcature in 13 partite. Stacca Insigne (Reggina e Del Sante del Vigor Lamezia) fermi a 6 gol. I numeri dicono che Calil, al momento è il miglior attaccante della Salernitana: le sue reti hanno portato punti pesanti: 3 a Martina Franca dove ha trasformato il rigore del momentaneo pareggio prima del gol di Mendicino, poi Vigor Lamezia, Foggia, il gol inutile contro il Lecce ma pesantissimi quelli messi a segno contro il Catanzaro che ribaltano il risultato e questo di Reggio Calabria.

Gol che hanno portato 13 punti in 6 partite. Finora Calil ha segnato in tutti i modi: dal dischetto, di potenza, di rapina, di testa e su punizione. Un campionario di gol che fa ben sperare per il prosieguo del torneo per un calciatore che ha dimostrato una grande duttilità tattica. Ha cominciato da esterno. Poi è stato impiegato da punta centrale, poi come sottopunta ed infine alle spalle di Negro e Nalini. Accanto ai suoi gol mancano quelli di Gabionetta. In tanti speravano di rivedere a Salerno la coppia gol delle meraviglie a Crotone. Appuntamento finora saltato per via dei cronici problemi di Gabionetta. Di contro Caetano Calil non vuol fermarsi più…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.