Convegno a Napoli su “La lezione della Scuola Medica Salernitana, Medicina della Saggezza e del dialogo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Vincenzo_De_Luca_profiloIl Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca partecipa il prossimo martedì 18 novembre alle ore 14.00 presso l’Aula Romolo Cerra dell’Istituto Pascale di Napoli al convegno “La lezione della Scuola Medica Salernitano: Medicina della saggezza e del dialogo tra culture del Mediterraneo. Modello possibile per la Sanità e la Pace nel Terzo Millennio”. Il programma dei lavori prevede un articolato confronto tra accademici, ricercatori, scienziati a partire dalla straordinaria esperienza della Scuola Medica Salernitano che tra le sue caratteristiche principali ebbe proprio la capacità di far convivere i saperi del mondo arabo, giudaico, greco e latino. Una convergenza scientifica e cultura per la ricerca della qualità di vita e salute i cui precetti sono ancora oggi apprezzati e praticati in tutto il mondo. Il modello della Scuola Medica Salernitana può pertanto rappresentare un metodo virtuoso per contribuire alla solidarietà tra popoli e cultura in un mondo contemporaneo sempre più lacerato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. BRAVI cari napoletani invitate il bravo ed ottimo sindqaco DE LUCA L’unico che può cambiare le sorti della regione Campania. Alle prossime primarie del PD CARI NAPOLETANI E CASERTANI se volete il vero cambiamento votate X DE LUCA. Se non lo farete poi non vi lamentate più. WIWA LA CAMPANIA!!!!!!!!! WIWA DE LUCA!!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.