Napoli, minacce al professore Macry: solidarietà Ordine Giornalisti, Caldoro e De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
De_Luca_intervista Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, esprime solidarietà al professore Paolo Macry, “minacciato all’interno dell’Università in seguito ad un suo editoriale pubblicato domenica sul Corriere del Mezzogiorno”. Nell’articolo Macry ha criticato le proteste dei gruppi antagonisti e la loro dura opposizione ai piani per Bagnoli e per i rifiuti. “Le intimidazioni al professore Macry, da anni stimato editorialista – aggiunge ancora Lucarelli – sono una gravissima forma di attacco alla libertà di informazione e di opinione. Un episodio su cui va fatta piena luce”. Il fatto, come riferisce oggi il Corriere del Mezzogiorno, è accaduto ieri mattina nello studio del professore, alla presenza di alcuni studenti. Una scena che gli stessi autori dell’ intimidazione hanno ripreso con gli smartphone. Macry ha comunque detto di non temere per la sua incolumità ma che nessuno gli può negare il diritto di parola.
”Sono certo continuerà nel suo impegno con la solita determinazione e preparazione”. E’ quanto scrive in un twitt il presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, parlando delle minacce subite dal professore Paolo Macry dopo la pubblicazione di un articolo, domenica scorsa, sul Corriere del Mezzogiorno. Caldoro, inoltre, esprime la propria solidarietà a Macry.
Anche il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca si è espresso in merito all’intimidazione subita dal professor Paolo Macry.”Esprimo piena solidarietà al professore Paolo Macry per la vile aggressione subita. Essere uomini liberi non può essere causa di violenza ingiustificata o peggio ancora di terrorismo psicologico. Resto indignato davanti ad episodi come questo. Esorto il professore Macry a non perdere il coraggio della libertà ed a portare avanti le sue idee con la determinazione che da sempre lo contraddistingue”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.