Oggi parte Campo Cyrano a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà dal 14 al 16 novembre p.v. la quarta edizione di “Campo Cyrano”, presso il “Lloyd’s Baya Hotel” di Salerno, organizzata dall’omonima Associazione culturale. Personaggio che guiderà i  dibattiti e le riflessioni è “Cyrano de Bergerac”, esempio di sognatore inguaribile e modello di riferimento per le giovani generazioni, che sempre dovrebbero combattere contro l’individualismo materialista ed edonista che si ramifica in questa società.

Campo Cyrano è un campo rivolto a tanti giovani italiani convinti che la Politica sia ancora lo strumento per cambiare il mondo solo se rafforzato dal valore delle Idee. Tre temi guideranno le riflessioni: la questione europea, cioè il rapporti tra gli Stati e l’unione e il ruolo dell’Italia nell’UE e il rapporto tra Politica e Tecnocrazia, le strategie di sviluppo che potrebbero accompagnare l’Italia fuori dalla crisi(lavoro, welfare, educazione) e le politiche della famiglia tra il suo ruolo millenario come cellula della società e le nuove esigenze dei diritti civili. Dopo di ciò dedicheremo la giornata conclusiva con un’assemblea plenaria cui parteciperanno tutti movimenti giovanili dei partiti politici, le associazioni e movimenti culturali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.