PMI Day: 13 aziende salernitane hanno aperto le porte a 300 studenti

Stampa
PMI_SalernoNell’ambito della XIII Settimana della Cultura d’impresa, Confindustria Salerno ha aderito al PMI Day, la Quinta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, promossa dalla Piccola Industria di Confindustria finalizzata ad accrescere la consapevolezza sulla forza e sul ruolo delle PMI, vero motore di sviluppo economico e sociale del Paese. Oggi, tredici piccole e medie imprese salernitane hanno aperto le loro porte ai giovani, accogliendo 300 studenti della provincia salernitana, per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare, storia, conquiste e progetti futuri delle aziende. “Questa iniziativa – spiega Roberto Magliulo, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno – nasce con l’intento di mostrare ai giovani “la vita dell’azienda” anche attraverso le esperienze delle persone che vi lavorano e contribuiscono, con senso di responsabilità e con impegno quotidiano, allo sviluppo del nostro territorio.”

“Al contempo – prosegue Magliulo – intendiamo dare un contributo fattivo all’incontro tra scuole e aziende perché riteniamo importante che lo studio e la teoria siano integrati con la pratica e, dunque, con la realtà produttiva. Da questo incontro i ragazzi usciranno più consapevoli delle possibilità lavorative che i diversi settori del territorio possono offrire”. “Anche quest’anno – conclude Magliulo – abbiamo registrato una risposta molto positiva da parte delle scuole che ancora una volta hanno mostrato la volontà di creare un link diretto tra formazione, impresa e lavoro”.

Hanno aderito al Pmi Day: Arti Grafiche Boccia Spa, Cerrato Chiusure Metalliche Spa, Del Regno Giuseppe Srl, Formamentis Soc. coop, Giroauto Travel Srl, Gruppo Iovine, MGR Srl, Michele Autuori Srl, Molini Pizzuti Srl, Grafica Metelliana Srl, Maf Srl, Rinaldi Group, Salerno Sistemi Spa

Le scuole partecipanti all’iniziativa sono: Liceo Classico De Sanctis di Salerno, dell’Istituto Tecnico Industriale Focaccia di Salerno, dell’Istituto Tecnico Industriale Pacinotti di Scafati, dell’Istituto Tecnico Besta-Gloriosi di Battipaglia, dell’Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno, dell’Istituto d’istruzione superiore di Baronissi, dell’Istituto Tecnico Commerciale Cenni di Vallo della Lucania, dell’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, dell’Istituto Agrario Fortunato di Eboli, del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, degli Istituti Tecnici Galilei e Genovesi di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.