A Minori videosorveglianza e wi-fi gratuito

Stampa
Minori_panoramaE’ entrato in funzione a Minori il nuovo sistema di videosorveglianza, che garantirà più controllo e più sicurezza ai cittadini su gran parte del territorio comunale.

Il sistema è contraddistinto da un elevato valore tecnologico, ed è conforme al dettato normativo in materia di privacy secondo il Decreto Legislativo 196/2003 e successivi aggiornamenti e integrazioni, nonché ai criteri di sicurezza e management indicati dalle più autorevoli certificazioni e best practises internazionali. Si tratta di un’innovazione di estremo rilievo, che influirà positivamente sull’assetto sociale, sull’offerta turistica e sulla vita delle persone.

Non solo, infatti, le attività e la vita dei cittadini si svolgeranno in un ambiente più sicuro, ma è sperabile che vengano finalmente debellati taluni incivili comportamenti che purtroppo ancora, per colpa di pochi irresponsabili, rovinano la serenità e l’immagine di tutto il paese.  Entro pochi giorni, all’impianto di monitoraggio sarà collegato un sistema di fruizione gratuita del web (connessione internet) nelle zone più centrali, con vari punti hot spot che garantiranno una efficiente connettività ai dispositivi informatici. Per usufruire gratuitamente del wi-fi sarà sufficiente collegarsi alla rete pubblica e inserire il proprio numero di telefono seguendo poi le istruzioni.

Minori persegue così un progresso tecnologico non fine a se stesso ma finalizzato al benessere della comunità ed alla promozione del territorio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.