Benevento pareggia 2-2 a Pagani con rigore contestato e mantiene la vetta

Stampa
Benevento_esultanzaIl Benevento non va oltre il pareggio nel derby del “Torre” contro la Paganese. Un match ricco di colpi di scena che ha visto 4 reti e tre espulsi. I sanniti non riescono a portare a casa i tre punti per rispondere alla Salernitana, ma mantengono, comunque, la testa della classifica. Per i padroni di casa, invece, si tratta del sesto risultato utile consecutivo. 

Gli stregoni pagano le tante assenze a centrocampo, ma nonostante tutto dimostrano carattere, riuscendo per due volte a recuperare lo svantaggio prima con Alfageme e poi con Eusepi che replicano al vantaggio azzurro di Calamai al 7′ e Girardi al 20′ delle ripresa.

Contestatissimo il rigore ospite del pareggio di Eusepi dal quale è scaturita anche l’espulsione di Bocchetti per proteste che ha raggiunto il compagno portiere Casadei e l’avversario Celjak. Nel finale il Benevento ha cercato in 10 contro 9 la vittoria ma la Paganese chiusa a riccio ha portato a casa un pareggio sofferto e forse anche un po’ stretto. Ora gli azzurrostellati saranno attesi dalla battaglia di Salerno dove arriveranno decimati tra squalifiche e infortuni.

Nelle altre partite il Cosenza al San Vito risorge vincendo il derby con il Lamezia 3-0 grazie alle reti di Fornito Caccetta e Cori mentre un Foggia in 10 per quasi tutto il match mette i brividi alla Juve Stabia al Menti passata in vantaggio con Ripa e ribaltata nella ripresa grazie alle reti di Iemmello e Cavallaro. Di Carmine in un convulso finale pareggia 2-2  con le vespe che concludono anch’esse in 10 il match. Completano lo spezzatino del sabato Messina Aversa e Lecce Catanzaro.

Paganese-Benevento 2-2 (risultato finale)

Paganese: Casadei, Vinci (40’pt Schiavino), Bocchetti, De Liguori, Tartaglia, Moracci, Calamai (26′ Armenise), Baccolo, Girardi, Caccavallo (40’pt Novelli), Herrera. A disp. Marooufi, Deli, Malcore, Bernardo. All. Sottil

Benevento: Pane, Celjak, Pezzi, Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Alfageme, Campagnacci (37′ Padella), Eusepi, Mazzeo (27’st Kanoute), Marotta (11’st Allegretti). A disp. Layeni, Frasciello, Bassini, D’Angelo. All. Brini

Arbitro: Illuzzi di Molfetta

Reti: 7’pt Calamai (P), 34’pt Alfageme (B), 20’st Girardi (P), 25’st Eusepi rig. (B)

Note: Ammoniti: Baccolo, Schiavino, Moracci, Novelli, De Liguori (P); Lucioni, Kanoute (B). Espulsi: Casadei, Bocchetti (P); Celjak (B)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.