Rugby: primi fuochi per i Dragoni Salerno Under 16, al “Vestuti” vittoria contro Afragola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arechi_Rugby_Under_16Dopo 4 sconfitte onorevoli, arriva la prima vittoria in campionato per i giovani Dragoni della categoria under 16 dell’Arechi Rugby. I ragazzi allenati da coach Generoso Falivene hanno avuto la meglio, tra le mura amiche del “Vestuti”, dei parietà della franchigia partenopea composta dai ragazzi del Rugby Afragola e dell’Amatori Napoli, con il risultato finale di 22 a 15 che permette all’Arechi Rugby di guadagnare il massimo della posta in palio – 5 punti – e raccogliere i primi frutti di un lavoro iniziato da ormai 3 mesi. Grande soddisfazione, dunque, in casa Arechi per un gruppo di ragazzi che sta continuando a crescere e che, al di là del risultato, sta dimostrando di voler giocare a rugby, come sottolineato da coach Falivene al termine dell’incontro:

“La vittoria ci sta benissimo perchè aiuta a sollevare il morale, e soprattutto permette ai ragazzi di capire che con il dovuto impegno si può arrivare ovunque. Dobbiamo comunque lavorare ancora tantissimo, affinchè questa non sia soltanto la prima vittoria ma la prima di una lunga serie. Ci sono stati alcuni errori individuali anche quest’oggi, ma il tutto è stato compensato da un’ottima prestazione di squadra da parte dei ragazzi, ai quali non posso far altro che i complimenti per l’ottima reazione avuta nel secondo tempo. L’idea di sostenere il compagno, di giocare con la giusta determinazione ogni pallone, ha fatto la differenza quest’oggi ed è tutto merito della loro grinta, che finora si era vista poco: oggi i ragazzi hanno iniziato il percorso che li porterà a diventare uomini di rugby, e ne sono davvero orgoglioso”.

“Voglio complimentarmi – prosegue coach Falivene – con i ragazzi dell’Afragola/Napoli che hanno dato vita ad una bella partita. Quella che abbiamo affrontato è la loro seconda squadra, mentre la prima sta disputando con grande successo il campionato under 16 d’elìte: per noi, oltre al risultato, conta arrivare in alto con le nostre giovanili proprio come i nostri amici delle due società napoletane. La strada da percorrere è quella giusta, ma occorre ancora tanto lavoro e soprattutto la volontà costante di migliorarsi sia singolarmente sia come collettivo”. Domenica prossima i giovani Dragoni dell’under 16 dovranno affrontare la compagine de “Le Streghe” in quel di Benevento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.