Salerno; Il Mattino rivela: allarme su bilanci Comune dopo rilievi Corte Conti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Comune_Salerno_esterno“Effetti distorsivi sul patto di stabilità”. E’ allarme sul bilancio del Comune di Salerno dopo i dubbi della Corte dei Conti che avrebbe bocciato le controdeduzioni dell’Ente di Palazzo di Città sui punti contestati. A scriverlo il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Nel mirino della Corte dei Conti i costi del personale e delle Partecipate. Giovedì la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti sarà chiamata a deliberare sulle irregolarità contabili contestate al Comune. Tra i punti contestati si va dalla tardiva approvazione del rendiconto 2012 agli equilibri di bilancio, dalle spese per il personale ai rapporti con gli organismi partecipati. L’Assessore Buonaiuto, sempre a Il Mattino si dichiara ottimista sull’esame della sezione di controllo : “Forniremo tutti i chiarimenti e i documenti necessari a superare dubbi e perplessità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Partecipate e personale appunto, i serbatoi elettorali del sistema De Luca pagato profumatamente con i soldi dei SALERNITANI.
    Con quello che versiamo nelle Casse, purtroppo per NOI, l’ottimismo altrui mi sembra più scontato

  2. La mia è solo una curiosità !!! Ma si può portare in chiusura di bilancio un eventuale incasso sulle possibili multe e i servizi che le compartecipate produrranno alle amministrazioni comunali ???
    Bha’…è come se uno andasse in banca e dicesse per quest’anno guadagnerò 10 milioni di euro, mi date un milione di euro di anticipo ?
    Può darsi di si !!!

  3. Dopo i rilievi della Corte alla stragante maggioranza delle regioni,dove si parla di bilanci falsi e di dafault per la regione Campania, ecco ora tocca al Comune di Salerno…cosi’ fan tutti ordinaria amministrazione.

  4. E ci voleva Il Mattino?
    Un cretino come me lo dice da anni che il comune ha indebitamento di oltre 300 mln. , giornalai!

  5. non tutti sono uguali sotto il sole del comune c’è chi guadagna e continua a fare i fatti suoi e chi deve guardare gli amici degli amici che si arricchiscono sfoggiando yacht e auto di grossa cilindrata.Concordo è una vergogna.

  6. Adesso toglieranno subito questo articolo da mezzo così almeno non se ne parlerà più…
    Censura

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.