Salerno; Il Mattino rivela: allarme su bilanci Comune dopo rilievi Corte Conti

Stampa
Comune_Salerno_esterno“Effetti distorsivi sul patto di stabilità”. E’ allarme sul bilancio del Comune di Salerno dopo i dubbi della Corte dei Conti che avrebbe bocciato le controdeduzioni dell’Ente di Palazzo di Città sui punti contestati. A scriverlo il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Nel mirino della Corte dei Conti i costi del personale e delle Partecipate. Giovedì la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti sarà chiamata a deliberare sulle irregolarità contabili contestate al Comune. Tra i punti contestati si va dalla tardiva approvazione del rendiconto 2012 agli equilibri di bilancio, dalle spese per il personale ai rapporti con gli organismi partecipati. L’Assessore Buonaiuto, sempre a Il Mattino si dichiara ottimista sull’esame della sezione di controllo : “Forniremo tutti i chiarimenti e i documenti necessari a superare dubbi e perplessità”

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Partecipate e personale appunto, i serbatoi elettorali del sistema De Luca pagato profumatamente con i soldi dei SALERNITANI.
    Con quello che versiamo nelle Casse, purtroppo per NOI, l’ottimismo altrui mi sembra più scontato

  • La mia è solo una curiosità !!! Ma si può portare in chiusura di bilancio un eventuale incasso sulle possibili multe e i servizi che le compartecipate produrranno alle amministrazioni comunali ???
    Bha’…è come se uno andasse in banca e dicesse per quest’anno guadagnerò 10 milioni di euro, mi date un milione di euro di anticipo ?
    Può darsi di si !!!

  • Dopo i rilievi della Corte alla stragante maggioranza delle regioni,dove si parla di bilanci falsi e di dafault per la regione Campania, ecco ora tocca al Comune di Salerno…cosi’ fan tutti ordinaria amministrazione.

  • E ci voleva Il Mattino?
    Un cretino come me lo dice da anni che il comune ha indebitamento di oltre 300 mln. , giornalai!

  • non tutti sono uguali sotto il sole del comune c’è chi guadagna e continua a fare i fatti suoi e chi deve guardare gli amici degli amici che si arricchiscono sfoggiando yacht e auto di grossa cilindrata.Concordo è una vergogna.

  • DE LUCA SI E’ MANGIATO ANCHE LE PARETI DEL COMUNE

  • Adesso toglieranno subito questo articolo da mezzo così almeno non se ne parlerà più…
    Censura

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.