Basket: A1, Seconda vittoria consecutiva! Coach Riga: “Una squadra con personalità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PB63_Lady_Coach_Massimo_Riga_2E vittoria fu. Nuovo esame superato dalla Techmania Battipaglia che, seppur ancor priva di Tunstull, si impone 70-59 contro la Ceprini Costruzioni Orvieto.

Come il diluvio che sorprende la città di Battipaglia poco prima della partita, anche Orvieto parte forte piazzando un break di 0-5 che lascia in silenzio lo Zauli. Ma la pioggia si placa e la Techmania inizia a pressare gli avversari che non possono nulla contro Williams e Treffers: l’americana sforna assist e l’olandese realizza canestri (20-7 a 3:30 dalla fine del primo quarto). Ma nel secondo periodo la Ceprini prova a cambiare le carte in tavola. Sarni mette dentro la tripla del -10 (29-19), mentre Crafton in transizione il canestro del 33-27. La risposta delle Lady è affidata a Tagliamento ed Orazzo e si ritorna negli spogliatoi sul più 10.

Parziale che carica la Techmania e così il terzo quarto è tutto battipagliese, di Bonasia sulla sirena finale il canestro del 58-42 che apre l’ultima frazione di gara dove Williams continua a divertire il pubblico a suon di giocate (29 punti che significa massimo stagionale e quarta doppia-doppia). Numeri che, abbinati a quelli di tutta la squadra (soli due punti concessi a Burkholder), significano quarta vittoria stagionale: “Ma questa era molto importante, due punti che pesano tanto – dice subito coach Riga dopo la sirena finale – Direi bene nel complesso, consapevoli che non si potevano avere per quaranta minuti le percentuali del primo quarto. Merito, comunque, alla squadra che sta dimostrando una grande personalità”.

 

TECHMANIA BATTIPAGLIA-CEPRINI ORVIETO 70-59 (27-16, 41-31, 58-42)

Techmania: Orazzo 7, Marchetti ne, Prosperi ne, Tagliamento 5, Bonasia 6, Ngk Ndjock 6, Williams 29, Treffers 17, Russo F. ne, Diouf ne, Ramò, Costa. Coach: Riga

Ceprini: Di Gregorio, Baldelli 9, Granzotto 8, Gaglio 5, Sarni 8, Ridolfi 1, Brezinova 17, Bove 2, Burkholder 2, Crafton 7. Coach: Romano

Arbitri: Scrima-Belfiore-Truffiletti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.