Basket: A1, Seconda vittoria consecutiva! Coach Riga: “Una squadra con personalità”

Stampa
PB63_Lady_Coach_Massimo_Riga_2E vittoria fu. Nuovo esame superato dalla Techmania Battipaglia che, seppur ancor priva di Tunstull, si impone 70-59 contro la Ceprini Costruzioni Orvieto.

Come il diluvio che sorprende la città di Battipaglia poco prima della partita, anche Orvieto parte forte piazzando un break di 0-5 che lascia in silenzio lo Zauli. Ma la pioggia si placa e la Techmania inizia a pressare gli avversari che non possono nulla contro Williams e Treffers: l’americana sforna assist e l’olandese realizza canestri (20-7 a 3:30 dalla fine del primo quarto). Ma nel secondo periodo la Ceprini prova a cambiare le carte in tavola. Sarni mette dentro la tripla del -10 (29-19), mentre Crafton in transizione il canestro del 33-27. La risposta delle Lady è affidata a Tagliamento ed Orazzo e si ritorna negli spogliatoi sul più 10.

Parziale che carica la Techmania e così il terzo quarto è tutto battipagliese, di Bonasia sulla sirena finale il canestro del 58-42 che apre l’ultima frazione di gara dove Williams continua a divertire il pubblico a suon di giocate (29 punti che significa massimo stagionale e quarta doppia-doppia). Numeri che, abbinati a quelli di tutta la squadra (soli due punti concessi a Burkholder), significano quarta vittoria stagionale: “Ma questa era molto importante, due punti che pesano tanto – dice subito coach Riga dopo la sirena finale – Direi bene nel complesso, consapevoli che non si potevano avere per quaranta minuti le percentuali del primo quarto. Merito, comunque, alla squadra che sta dimostrando una grande personalità”.

 

TECHMANIA BATTIPAGLIA-CEPRINI ORVIETO 70-59 (27-16, 41-31, 58-42)

Techmania: Orazzo 7, Marchetti ne, Prosperi ne, Tagliamento 5, Bonasia 6, Ngk Ndjock 6, Williams 29, Treffers 17, Russo F. ne, Diouf ne, Ramò, Costa. Coach: Riga

Ceprini: Di Gregorio, Baldelli 9, Granzotto 8, Gaglio 5, Sarni 8, Ridolfi 1, Brezinova 17, Bove 2, Burkholder 2, Crafton 7. Coach: Romano

Arbitri: Scrima-Belfiore-Truffiletti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.