Salerno, decadenza De Luca: domani deposito memoria e istanza udienza

Stampa
corte_d'appello_tribunale_salerno_1Il 9 ottobre scorso la Corte d’Appello di Salerno decise di rinviare la decisione sulla decadenza del sindaco Vincenzo De Luca, fissando un termine di venti giorni per le comparse conclusionali, più altri venti giorni per le repliche degli avvocati. Si attende, ora, che sia fissata una nuova udienza per la discussione orale. E domani scadono i termini per il deposito delle memorie da parte dei legali del sindaco, cui seguirà un’istanza alla Corte per chiedere l’udienza. Agli avvocati del primo cittadino si affiancheranno quasi certamente i legali dei cittadini che si sono costituiti al fianco di De Luca.

Ad azionare la vicenda giudiziaria per l’incompatibilità del sindaco di Salerno con la carica di viceministro ricoperta nel governo Letta è stato un ricorso dei parlamentari cinquestelle, che in primo grado hanno ottenuto la pronuncia per la decadenza di De Luca. Nelle prossime settimane è atteso il verdetto d’appello. Tutto ruota attorno all’incompatibilità presunta tra la carica di primo cittadino e quella di viceministro ricoperte da De Luca sin da maggio 2013 e fino al termine del governo Letta. In primo grado è stato dichiarato decaduto con sospensione degli effetti della sentenza per il ricorso in Appello. A seguire la vicenda sono i legali Edilberto Ricciardi per il sindaco, Salvatore D’Agostino per i cittadini a sostegno di De Luca ed Oreste Agosto per il movimento 5 stelle.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.