Salerno: presidio di protesta per dire no al termovalorizzatore a Cupa Siglia

Stampa
inceneritore_protesta_salerno_1Dicono “no” al termovalorizzatore, e lo dicono in maniera civile ma ferma e convinta. Sono i cittadini della zona dei Picentini, accompagnati da associazioni ambientaliste e dal Comitato no inceneritore. La rinnovata ipotesi della costruzione del termovalorizzatore di Salerno in località Cupa Siglia, alle porte dei Picentini, preoccupa i cittadini che si sono riuniti ieri davanti all’area dove potrebbe sorgere l’impianto, di fianco al cementificio. Con il blocco di una linea del termovalorizzatore di Acerra (l’unico in Campania) e lo stop al trasferimento delle ecoballe da Coda di Volpe di Eboli all’orizzonte c’è una nuova emergenza rifiuti. Il governo pensa ai termovalorizzatori ma si potrebbe incentivare la realizzazione degli impianti di compostaggio viste le alte percentuali di raccolta differenziata registrate in molti comuni.

Fonte LIRATV.com

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci voleva un bel presidio…..Ma vuoi vedere che si dovessero creare dei posti di lavoro e ci volessero mandare a lavorare?

  • La mamma degli idioti, imbecilli e nullafacenti che vogliono ancora sti inceneritori è sempre incinta. Luigi vai a lavorare tu nell’inceneritore….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.