Salerno: seconda edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”

Stampa
avalon_arte_2014A Salerno dal 22 al 29 novembre 2014 si terrà la seconda edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea  “Luci in Avalon”, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Salerno.

Il vernissage è previsto il 22 novembre alle ore 18.30. Location è il prestigioso Palazzo Genovesi, sito in Largo Campo, nel cuore del centro storico di Salerno durante le Luci d’Artista 2014/2015, evento che ha lanciato la città nell’orbita delle mete autunnali ed invernali più ambite dai turisti.

La mission di “Avalon Arte” è diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, mosaico, ceramica, restauro, fotografia, arti grafiche, bricolage, letteratura, musica, ballo, spettacolo e quant’altro attinente al mondo dell’arte; avvicinare i giovani al mondo dell’arte e permettere loro di inserirsi in questo mondo.

Per il secondo anno consecutivo la suggestione delle Luci di Salerno aggiungerà un tocco di magia alle opere in esposizione dei 18 artisti. Il vernissage sarà presentato dall’Architetto Michele Bianco ed è previsto l’intervento dell’assessore al turismo Avv. Vincenzo Maraio.

La direzione artistica di Luci in Avalon è della presidente Dina Scalera e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli. Il servizio fotografico è curato da Paola Siano. Anche quest’anno sponsor come Flora Esposito Srl di Salerno, il Panificio F.lli Maiorano di Campagna, Oro Campania – il Prezioso Oro della nostra Terra, hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.

Wine corner curato da Master Wine con la presenza del Presidente sommelier Andrea Moscariello e la partecipazione onoraria di Cantine Barone.

Food & Wine Planning curato da AdUp Eventi & Comunicazione.

Espongono:

Anna Avossa

Maria Eterna Baratta

Donatella Blundo

Rita Cafaro

Tommaso Campagnuolo

Antonietta D’Amico

Mena D’Antonio

Biagio Landi

Stefania Maggiulli Alfieri

Marco Petillo

Anna Rago

Rita Rotunno

Antonio Scaramella

Paola Siano

Maria Sibilio

Francesco Tortora

Antonello Valitutto

 

Ospite della rassegna l’artista Ugo de Cesare con in sala l’opera “Il Giardino Incantato” da lui realizzata proprio per le Luci d’Artista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.