Artigianato, a 33 imprese il riconoscimento di botteghe scuola

Stampa
ArtigianiE’ stato approvato oggi l’elenco delle prime 33 imprese artigiane cui è stata riconosciuta la qualifica di “Botteghe Scuola”. Nelle Botteghe Scuola verranno svolti i percorsi in alternanza scuola-lavoro di apprendistato per i giovani artigiani della Campania. Nelle prossime settimane verrà adottato anche il decreto di finanziamento delle Botteghe.

Le Botteghe scuola sono così dislocate per provincia:

9 a Napoli
11 a Salerno

10 a Caserta

2 ad Avellino

1 a Benevento

“Si tratta – ha detto l’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi – di un ulteriore tassello di un percorso molto innovativo.

 

“Muovendo dalla legge regionale sull’apprendistato, stiamo costruendo nella nostra regione un modello di formazione professionale orientata, anche nel settore dell’artigianato, all’ attuazione di percorsi nei quali l’accrescimento delle competenze si sposa direttamente con le prospettive di inserimento occupazionale”, ha concluso Nappi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.