Casciello (FI): “Con Pippo Falvella se ne va difensore autorevole e di una cultura identitaria”

Stampa
Festa_Regionale_Forza_Italia_Scafati_3Con la morte di Pippo Falvella non se ne va solo un protagonista della Destra salernitana ma un uomo che con il proprio impegno e la propria storia ha ricordato a ciascuno di noi quanto la politica possa riempire prima il cuore e poi le giornate, per l’attività a favore delle proprie comunità. Pippo Falvella ha saputo tenere vivo non solo la memoria del fratello Carlo, una delle prime vittime dell’odio ideologico nel quale l’Italia ha rischiato si profondare, ma non è mai retrocesso di un passo rispetto agli ideali che ne hanno caratterizzato l’impegno politico e culturale.

Proprio nell’ambito della rappresentazione identitaria di una storia e di una comunità politica, ingiustamente e superficialmente ritenuta marginale rispetto ad una presunta intellighenzia “politicamente corretta”, mi fa piacere ricordare che Pippo Falvella è stato un punto di riferimento, un modello di cui continuare a far memoria: un uomo che in questi anni di confusione, qui come altrove, lascia un vuoto difficile da colmare.

Gigi Casciello

Portavoce Provinciale Forza Italia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.