Convegno Diritti dei Minori sulla Filiazione riformata: se ne discute a Salerno

Stampa
bimbi_sottratti_madre_battipagliaVenerdi 21 Novembre 2014 dalle ore 15,30, presso l’ Aula consiliare della Provincia di Salerno, avrà luogo un Convegno giuridico nazionale sul tema della Filiazione riformata nella società che cambia .
L’argomento assume valore particolare poichè cade in occasione del 25° anniversario della Convenzione del Fanciullo di New York e quindi nell’ambito della tutela dei diritti dei minori.

Interverranno al convegno salernitano il prof. Pasquale Stanzione, la prof.ssa Gabriella Autorino Stanzione, la prof.ssa Francesca Naddeo, il prof. Virgilio D’Antonio,la prof.ssa Gelsomina Salito.
Porteranno i loro saluti il presidente dell’Ordine degli Avvocati avv. Amerigo  Montera ed il prof. Enzo Maria Marenghi.
Modera ed organizza il Convegno l’ avv. Ersilia Trotta, presidente provinciale di Cammino ( Camera nazionale avvocati per la famiglia e per i minorenni), dottore di ricerca presso l’Università di Salerno.

Le tematiche affrontate, per la loro valenza civile prima ancora che giuridica, rendono onore alla tradizione culturale di Salerno da sempre sensibile ed attenta alle problematiche  inerenti i diritti civili, in particolare dei fanciulli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.