Fisciano: Tutto pronto per la 1ͣ  edizione di “Tappi d’Artista”

Stampa
Comune_di_Fisciano

Un modo alternativo ed innovativo per sensibilizzare adulti, ragazzi e bambini alla buona pratica della raccolta differenziata e donare un tocco di colore al Natale 2014, puntando all’economia e al risparmio. Sono questi i principali obiettivi della 1ͣ Edizione di “Tappi d’Artista Ri-Ciclo Creativo”, organizzata dall’Oratorio San Domenico Savio della frazione Gaiano di Fisciano.

L’appuntamento è per domenica 23 novembre in Piazza Negri a Gaiano, dove a partire dalle ore 15.30 gli studentidellescuoleelementariemedie del Comune di Fisciano e i gruppiparrocchiali, saranno impegnatineivarilaboratori utilizzandoesclusivamente materialericiclabile, in particolaretappidiplastica per la creazione di piccole opere d’arte da mettere in mostra per le strade cittadine.

A seguire, alle ore 18.00, dopo la realizzazione delle opere nei vari laboratori, ci sarà l’inaugurazionedegliaddobbi con la partecipazione del sacerdote della Parrocchia di San Martino, don Alfonso Rinaldi. In casodiavversità meteo la manifestazionesi terrà  pressolasala “Fiocchi”.

“Tenere in allenamento lapropria mente attraverso la creazione di opere d’arte – dichiara Vanessa Gioia, una delle organizzatrici della manifestazione – è importante, sia per chi la possiede la creatività come dono innato sia per chi, da amante del nostro pianeta, vuole cimentarsi nel fai-da-te per non sprecare oggetti in disuso tutto quello che proviene da una raccolta differenziata osservata con scrupolo”.

“Il nostro gruppo – continua Gioia – si è cimentato nel creare vari pannelli con immagini natalizie da posizionare vicino ai lampioni comunali, sfruttando così l’illuminazione pubblica già esistente per mettere in mostra le opere dei tappi d’artista senza gravare sulle casse del Comune”.

I tappi d’artista decoreranno, per questa prima edizione, solo le strade comunali della frazione di Gaiano. L’obiettivo per il prossimo anno è quello di realizzare un numero di opere d’arte sempre maggiore per abbellire tutte le strade del Comune di Fisciano.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.