La regina dei social a Salerno: Presentazione del libro di Domitilla Ferrari

Stampa

domitilla_ferrari_salernoFacilita le relazioni, accorcia le distanze e crea nuove opportunità di crescita: Internet se usato nel modo giusto, può migliorare la vita. Ne è convinta Domitilla Ferrariche dell’importanza del Web per condividere idee e fare rete parlerà sabato 22 novembre, a Cava de’ Tirreni, durante la presentazione del suo libro Due gradi e mezzo di separazione (in collaborazione con l’agenzia di comunciazione About Lab).

Tra le più influenti donne italiane del web, Domitilla lavora nella direzione Digital Innovation del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. “Credo nella condivisione delle conoscenze e dei contatti”, dichiara nella presentazione del suo sito web. Nel suo libro – un piacevolissimo manuale ricco di dettagli autobiografici – la social player si sofferma sulla parte più autentica della Rete, troppe volte trascurata: la componente umana.

I passaggi necessari per entrare in contatto con qualcuno, nell’ultimo decennio, si sono drasticamente ridotti: se una volta i gradi di separazione tra “sconosciuti” erano sei, oggi sono meno di tre. Per la precisione due e mezzo. Diventa quindi fondamentaleimparare a condividere e a fare networking per cogliere tutte le opportunità della comunicazione online e offline, creare valore e tentare di superare la crisi.

Internet e i social network, insomma, accorciano irrimediabilmente le distanze e facilitano la circolazione di informazioni, idee e contatti. Saper approfittare di quest’opportunità è il “trucco” per una vita migliore, sia sul piano personale che su quello lavorativo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.