“Salvini vattene!” Manifestanti contro leader Lega Nord ospite a Salerno

Stampa
Panorama_Italia_Salerno_11_protesta_contro_SalviniMatteo Salvini contestato a Salerno da una cinqua
ntina di manifestanti, che lo attendevano nei pressi del Comune dove il leader del Carroccio era atteso da una intervista con Bruno Vespa nell’ambito delle iniziativa messe in campo da Panorama d’Italia.  “Nessuno spazio al razzismo” e critiche feroci al leader della Lega Nord. I manifestanti hanno urlato: “Qui non sei il benvenuto”. Salvini ha replicato: “A me fanno tristezza quelli che contestano me per strada”. All’arrivo del leader della Lega un cordone  di polizia ha fatto da scudo al  segretario nazionale del Carroccio. Per garantire un adeguato servizio di sicurezza è stato necessario transennare la strada e bloccare parzialmente il traffico. La visita di Salvini era ritenuta a rischio anche perchè all’aggressione che il segretario della Lega ha subito a Bologna nei giorni scorsi ha partecipato un ragazzo di Salerno. 
LA POLITICA E LE REGIONALI. Programma “completamente alternativo a Renzi” in cinque-sei punti per fare da collante alle liste della Lega. Tassazione flat al 15-20%, abolizione della legge Fornero, stop all’immigrazione ed alla costruzione di nuove moschee, uscita dell’Italia dall’euro i punti centrali. Quanto alle critiche di Marie La Pen sull’alleanza tra Lega e Casa Pound, Salvini replica: “chi vuole fare un tratto di strada con noi, ed è pacifico, non violento e vuole abbattere questa Europa, può farlo liberamente, dalla Fiom alla destra”. “Da fine novembre riprenderò a girare il Sud” annuncia infine il leader della Lega.
IL FEELING CON DE LUCA. E’ grande feeling con il sindaco Pd Vincenzo De Luca, con il quale si intrattiene a colloquio e del quale dice di condividere totalmente una dichiarazione sugli immigrati. La sala è piena, con oltre 350 presenti che applaudono ripetutamente il leader della Lega ed alla fine si mettono in fila per scattare foto e selfie con lui. Salvini ringrazia, si dice emozionato per aver trovato una sala come a Bergamo e ripete che “il leader del centrodestra si sceglierà nelle piazze e non nelle stanze di partito”. Poi dà appuntamento a fine mese.

VIDEO USCITA DI SALVINI DAL COMUNE DI SALERNO


Stream without ads!

GUARDA I VIDEO

Broadcast live streaming video on Ustream

L’ARRIVO DI MATTEO SALVINI ACCOLTO TRA LE CONTESTAZIONI

INTERVISTA A METTO SALVINI

Broadcast live streaming video on Ustream

Broadcast live streaming video on Ustream

Broadcast live streaming video on Ustream

LE FOTO

Panorama_Italia_Salerno_9_protesta_contro_Salvini
Panorama_Italia_Salerno_8_protesta_contro_Salvini
Panorama_Italia_Salerno_10_protesta_contro_Salvini
Panorama_Italia_Salerno_7_protesta_contro_Salvini

55 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perchè dovrei smetterla con la secessione del Cilento???Noi vogliamo la secessione dall’Italia.Lei dice che il Cilento è accogliente,tollerante ecc,tutte ovvietà espresse da un un prototipo professore standard che al servizio del potere costituito cerca con frasi fatte e confezionate di continuare a plagiare il popolo del Cilento.Il Cilento è stanco di essere derubato e saccheggiato,se lei ha delle esperienze ed energie positive da mettere a disposizione della causa di libertà e Indipendenza del Cilento è il benvenuto.Cilento Nazione.

  • Per tutte le indicazioni che lei ha descritto il popolo del Cilento non vuole una separazione,vuole una Secessione e una costituzione di una Nazione Libera denominata CILENTO.

  • Caro Marius per ció che concerne il degrado delle cittá italiane e del Belpaese divenuto la barzelletta d’ Europa prenditela con il tuo idolo Silvietto e le sue ballerine,nonché con gli amici della Lega (Bossi,Maroni ,Borghezio,Belsito,Salvini) visto che ci avete governato (o meglio infognato) per circa un ventennio.

    Saludos Guapetón

  • Separiamoci: eh ok, informiamoci, ma quello che dice la Lega da sempre è “federalismo”! che vuol dire: le tasse che paga il nord, che restino al nord; quelle che paga il sud che restino al sud! sotto questo aspetto quale sarebbe la grande stupidaggine per la quale indignarsi contro la Lega?!

    la sanità? è di competenza regionale, ci siamo informati pure su questo! ma se la famosa siringa costa 1 a nord e 10 a sud è forse colpa della Lega?!

    la sicurezza? io ho sempre sentito che la Lega parla di far “rispettare le leggi vigenti, con rigore”, senza debolezze nei confronti delle fasce cosiddette basse: chi sbaglia paga, che sia extracomunitario, italiano, o extraterrestre! è forse questo un problema per qualcuno?? le pare strano che la Lega dica che i rom debbano pagare le tasse come tutti noi??! mah

    al massimo possono essere accusati di dire ovvietà.. ma sono ovvietà che toccano tutti e che, se non si nomina la Lega, molti condividono in privato e nei contenuti!

    Riguardo l’articolo suggerito: è assolutamente fuori luogo in un commento a questo articolo!!
    certo, in quanto parla del decreto fatto da QUESTO governo, in cui la Lega sta all’opposizione! parla della Serracchiani, di Renche c’azzecca?!? al massimo deve prendersela con il PD al governo + FI !

    Sarà pure vero che in questo caso quei soldi sono divisi male, ma vogliamo parlare di come sono stati divisi i soldi per fare la SA-RC nei decenni?!? cosa dovrebbero dire a Nord sapendo che ad esempio in un caso fu spostato uno svincolo autostradale per far piacere a un boss locale in Calabria??!

    ..forse l’assenza da 15 anni dall’Italia si fa sentire!

    e tutto sommato, come diceva ..direi che è proprio vero: Informatevi prima di scrivere stupidaggini e indignatevi!!

  • Guapetón delle 16.51: ma basta con questa stupidaggine ripetuta pappagallo dei 20 annii! e poi queste parole stereotipate.. “silvietto,ballerine,etc” ..non se ne puo piu! (che poi, le signorine che stanno al governo adesso.. per quali grandi meriti sono state nominate?? si informi, c’è un bel gossip anche in questo caso! ma tralasciamo!..)
    ..alla luce poi di quello che stanno facendo da 3 anni a questa parte, questi governi non eletti..

    sui 20 anni della vostra fantasia, è matematica: Berlusconi ha governato meno di 1anno nel 94, poi 5 anni 2001-06 e 3 anni 2008-11. TOTALE=5+3+1=9 NOVE! è difficile??

    e questo non c’entra nulla con tutte le critiche che ognuno è libero di fare, ma almeno per favore partiamo da fatti reali!

  • La Lega ha governato per 20 anni le Regioni del nord e l’ unica cosa che ricordo sono le mutande verdi di Cota;i diamanti di Belsito e le cazzate della dinastia Bossi con il trota in prima fila.I rappresentanti dell’ altro partito guidato da Formigoni se non sbaglio o sono a San Vittore o agli arresti domiciliari.Parla della SA/RC?E delle mazzette del Mose buttati in laguna (letteralmente) piú di 5miliardi di €uro per costruire le paratie della Lego costruzioni?O vogliamo parlare di come stanno scialaquando i soldi per la Expo (si parla di ulteriori 10mld) praticamente a spartirsi le tangenti ancor prima di iniziare i lavori.
    Caro Enzo le ricordo che il giorno dell’ unitá il Regno delle due Sicilie aveva riserve auree per un valore di 475 milioni di vecchie lire,mentre al nord si moriva di pellagra e cretinismo.Smontarono le fabbriche e si portarono la cassa a Torino visto che il governo sabudo era indebitato fino al collo (La storia é li).
    Il governo Renzi é uno dei tanti sta penalizzando il meridione cosí come i suoi predecessori nel corso di questi anni,addirittura Monti non ha mai messo piede piú a sud di Roma durante il suo mandato.
    Silvietto invece a Napoli (anzi a Casalnuovo) veniva spesso a celebrar le feste di 18 anni con dj al seguito.
    Ma di cosa parliamo?Quando al Sud ritroveremo un pó di orgoglio?

  • Sempre graffiante come un libero intellettuale, non confezionato dallo stravecchio potere.Il sud ha bisogno di menti libere e illuminate come te.Cittadino di Roma.

  • Mi da un gran fastidio chiamarla con il numero,mi sembra di essere in un campo di concentramento della Corea del Nord comunista.
    Il vostro problema culturale è sempre lo stesso,tralasciare le cose concrete e guardare con morbosità dal buco della serratura il colore delle mutande di Berlusconi e cosa fa sotto le coperte??? Lei signor numero da campo di concentramento della Corea del Nord Comunista e limitato ad una veduta di grigiore e di invidia,secondo me lei a qualche vizietto dopo tanti anni di Corea e diventato un bacchettone con la bava in bocca.Un liberale che vota Lega Nord

  • Grande Silvietto ritorna a Napoli una città che ti ama e ti amerà per sempre, pure Gigi D’Alessio ha avuto l’onore di cantare per te a Piazza Plebiscito, la nostra Pascale ti ama da morire ehhhhh quanta bella gente Avanti Napoli Avanti Sud uniti per Silvio!…non censurate

  • Vogliamo Cilento Nazione “dipendente” si vogliamo dipendere dal Re solo la Monarchia è la vera libertà dell’essere umano non la Repubblica….l’uomo ha bisogno di un Padrone di un Re che li comanda, w il Regno del Cilento il nostro confine sarà Paestum e sarà festa tutto l’anno…Noi non siamo Italiani, w il Regno del Cilento, il Regno di Sicilia, il Regno delle Due Sicilie il Regno delle Tre Bisacce e il Regno dei quattro Formaggi irpini

  • Anni di Berlusconismo e celodurismo rampante hanno gettato il fango su di un popolo e un’intera nacione salpicada dagli scandali e dal malgoverno.I numeri sono impietosi e sotto gli occhi di tutti.Caro Marius/Enzo fattene una ragione perché sopravviveremo senza Silvio e la banda dell’agro.Certo che vendersi a Salvini per un piatto di lenticchoe e barattare le proprie origini rinnegando il fatto concreto che il settentrione sta affamando il sud è intellettualmente scorretto:altro che penna libera del sud.
    A Mariotto:buscate un trabajo que ya eres mayor.Se acabo la fiesta con la despedida de Ciriello e de Sancho pancha que te abandonaron a tu destino.
    In poche parole:trovate na fatich

  • purtroppo mi vedo costretto a rispondere!

    anonimo delle 17:41: io e “marius” non siamo la stessa persona, non ho alcun bisogno di scrivere a nome di un altro, io; e se ritiene opportuno risponderà anche lui!
    è forse un problema per lei trovare più di una persona che non concorda con la sua opinione?! inoltre, marius dove ha scritto che è un sostenitore di FI ? io leggo che è “sempre stato socialista”! ma li legge i commenti prima di criticarli?! io vedo solo una critica a una parte di esponenti presunti della sinistra, senza nominare partiti; ma la sua (come molte) mentalità in bianco e nero la porta a pensare “critica la sinistra allora è di destra”! come se non ci fosse alcuna altra posssibilità. Ma poi il senso del commento di marius almeno a mio avviso è un altro e pone solo domande concrete che io mi sento di riassumere con una domanda/esempio: porre, solo per PRINCIPIO o per qualche teoria filosofica, due galli in un pollaio è normale o naturale?! in altre parole, porre due persone con usi, costumi, interessi e tradizioni differenti, assieme, e dire loro “integratevi!”, quando nessuna (o anche una) delle due vuole farlo.. non è una perversione assurda!?!?

    le mutande di Cota? benissimo, parliamone! si è mai chiesto come mai vengono portate in pompa magna le mutande di Cota e NON i vibratori di una del PD, oppure i miliardi con morto del MPS??!
    ha mai fatto caso al fatto che uno ad uno sono stati colpiti tutti i partiti e i politici che non facevano l’interesse di Francia, Germania e banche estere?? ..e colpiti come? con questioni “popolari da gossip”, che tutto il popolo capisce e per le quali “si indigna”, senza pesare la realtà dei fatti! per essere più chiaro ancora: una mutanda a carico della Regione avrebbe lo stesso peso di 4 Miliardi di euro rubati al MPS o dei mld rubati da grandi aziende per cassa integrazione che poi delocalizzano all’estero???.. intanto tutti parlano della mutanda, argomento interessante, senza dubbio, ma nessuno quasi dei miliardi..
    ..avete forse dimenticato Hollande con l’amante?? e Mitterand che ne aveva una ufficiale con scorta di stato??! e Sarkozy indagato?? e Timothy Geithner presidente FED che afferma e conferma manovre estere per far cadere B., assieme ai simpatici burloni francesi e tedeschi!??.. vabe ma la mutanda di Cota, con 30 euro, ha fatto perdere PIL all’Italia, OK!

    poi per quanto riguarda il FURTO commesso ai danni del sud Italia, soprattutto dopo l’unità nell’800, conosco i fatti e concordo in pieno! (ma è storia, non c’è molto da non concordare, conoscendola)

    anche per il Mose e le altre cose, ma dovremmo chiederci quante aziende malavitose del sud hanno rubato anche in quei grandi progetti del nord. Questo solo per dire che gli intrecci sono tanti e tali che è almeno riduttivo dare una colpa solo al sud o solo al nord. Forse non conosce ancora le varie inchieste che vede l’EXPO in pratica subappaltato alla ‘ndrangheta!… (con ovvia complicità degli amministratori del nord)

    Renzi, Monti, Berlusconi (ha un nome intero, non questo stupido e stereotipato “silvietto”-e non signifca che lo sto sostenendo) cosa c’entrano con un articolo che parla della LEGA NORD di Salvini?!?!?!? quale la logica dietro questi suoi riferimenti?? “se Renzi(PD), Monti(SC) e Berlusconi (FI) non sono mai andati a sud.. allora la LEGA non è un buon partito”!!?!? ma che ragionamento è!??!

    anonimo extraterrestre delle 21:13: spero solo che non sia italiano; per il resto le risposte sono già sopra, se le capisce.

    Giggione ò Terrone: come vede la censura ha fatto passare il suo ardito e culturalmente elevato, nonché sprezzante del regime, commento! … ora la rivoluzione ha preso la sua strada, è partita! complimenti.

  • una riflessione al volo sulla questione processuale “mutande/berlusconi/mose/etc”: 10 minuti fa per radio “prescritto il reato nel caso Eternit a Torino, Cassazione annulla le condanne”..

    ..NESSUN colpevole.. vi rendete conto??

    la domanda è una e facile: PERCHE’ i Tribunali, i Giudici, la Cassazione non hanno lavorato, come per il caso “Ruby”, la domenica, il sabato, sezione feriale, ad agosto..???

    non era uguale per tutti la Giustizia?? forse i 256 DUECENTOCINQUANTASEI **MORTI** per tumori sono meno importanti di un processo “mutanda” o un processo “ruby” in cui neppure la parte lesa afferma di essere lesa e la parte concusssa di non essere concussa???

    onore e rispetto ai 256 morti.. vergogna per i magistrati e i politici che hanno permesso questo. (e un plauso al Procuratore di Torino Guariniello che da anni porta avanti queste cause con serietà esenza clamore)

  • Non bastavano i Talk-show? Non ce ne sono abbastanza? Ci volevano pure i talk-sciem!

  • FATTI CURARE,MA DA UNO BRAVO e NON ASSUMEE DROGHE CHE GLI EFFETTI INIZIANO AD ESSERE EVIDENTI, NON SAI QUELLO CHE DICI/SCRIVI!

  • Caro Enzo ma non fu una famosa legge che porta la firma di un noto politico salernitano del PDL a ridure i tempi della prescrizione?Non ricordo bene e un tuo aiuto sull’ argomento sarebbe il benvenuto.
    Leggo in rete che con la cd legge ex Cirielli, i termini di prescrizione dei reati sono stati drasticamente ridotti, con il risultato che nel 2009 il numero dei reati estinti per prescrizione é stato di oltre 140mila. In un solo anno -si ricordano – piu’ di 140mila persone accusate di un reato hanno beneficiato della scappatoia della prescrizione (solo nel 2009!!!).In parole povere 140.000 delinquenti l’ hanno fatta franca.

    E come dice il gran maestro: per la gioia degli italiani che se lo prendono nel deretano “saecula saeculorum”.

    Meditate gente,meditate.

  • x il senza nome delle 9:57.Vedo che sei molto esperto di comunicazione di sostanze stupefacenti.Un consiglio: non drogarti ma consuma Banane aiutano ad aprire il cervello.Sveglia Bananas

  • E che ne dite del Principato di Salerno indipendente? Se no possiamo anche fare la la secessione da Mercatello e Mariconda
    facendola diventare Monarchia! io sto proponemdo nel mio condominio la secessione dei primi tre piani dagli altri per contrasti nell’uso dell’ascensore e delle scale!

  • anonimo 10.04: andiamo fuori tema, ma “l’aiuto”, che poi è solo una riflessione, arriva volentieri; già sapevo che sarebbe stato tirato in ballo questo argomento..

    risposta breve: la prescrizione non è il centro del problema, ma solo l’ultimo passo di un percorso sbagliato.

    risposta lunga: è già in parte nascosta nelle sue stesse parole, ma quasi nessuno può affermare che senza quella legge i reati non sarebbero prescritti (si parla di morti legate a quella fabbrica che ha aperto dagli anni 30 e chiusa nel 1986..);
    nessuno di noi conosce i documenti del tribunale e le variabili sono tante e opinabili, ma parliamo di 28 anni minimo da quando sarebbe stato commesso l’ultimo reato..
    in 28 anni (MINIMO, visto che è una fabbrica che stava lì da 60 prima) possibile che la magistratura non sia riuscita a condannare questa gente?!? QUESTO è il centro del problema!

    Sulla legge, partiamo dal nome “Ex-Cirielli”: fa riferimento a qualcosa che non è più! infatti quella legge fu solo inizialmente presentata da Cirielli, ma in seguito fu modificata dal Parlamento, tanto che lo stesso Cirielli chiese di non usare più il suo nome, essendo un testo molto diverso rispetto a quello da lui presentato.
    In secondo luogo con quella legge (5-12-2005 n. 251) (approvata dal Parlamento, non da Cirielli in persona!) “diminuiscono i termini di prescrizione ed aumentano le pene per i recidivi e per i delitti di associazione mafiosa ed usura; inoltre non ha effetto retroattivo, né sui procedimenti già in corso; si rimodulano i termini, e si bloccano i termini in caso di sospensione del processo..”. Comunque quella legge lega la prescrizione alla pena massima.. ed è un sistema presente in molti Stati europei.

    Possiamo discutere e criticare le leggi e i loro effetti, ma per correttezza dovremmo farlo per TUTTE le leggi e per tutte le casistiche, non prendendone solo una a caso. In questo caso, con o senza ex-Cirielli non credo che si sarebbe potuto processare qualcuno nel 2014 per un reato del ’70.. o probabilmente solo in parte.
    Credo che sia un caso molto particolare questo dell’Eternit, in quanto la malattia collegata può manifestarsi anche dopo decenni, pertanto la legge avrebbe dovuto prevedere specifiche eccezioni..

    Sui numeri, 140mila PRESUNTI delinquenti l’hanno fatta franca! (“stima” ANM per il 2009)..

    Sulla prescrizione in generale certamente ci sono motivi per “arrabbiarsi” con lo Stato, ma le pongo una domanda: cosa direbbe se lo Stato le chiedesse conto di un pagamento di imposte relativo all’anno 1964? Ovviamente non può! ..e proprio perchè è prescritto, giustamente (a mio avviso)!

    anonimo delle 09.02: complimenti, quanto è vero il suo commento!

    Solo 30 denari: a parte che non sappiamo cosa sia un “ebetino” (forse qualcuno saltellando le ha messo in bocca questa parola e lei se la tiene); il punto è che queste inchieste sono state accelerate, a mio avviso, solo per smantellare il sistema pubblico italiano;
    in altre parole, tolto il finanziamento pubblico dei partiti ..resta il pubblico partito, finanziato dal privato! cioè lo Stato svenduto ai privati che possono permettersi di comprare un partito, il quale “agirà” di conseguenza!
    ..la cosa triste è che tutto ciò è avallato proprio dalla sinistra.. proprio molti elettori di sinistra sostengono il finanziamento privato della politica, spinti dal tema “il partito di tizio ha rubato mille euro”, che equivale a portare il sistema più capitalistico al mondo, quello USA, in Italia!.. e per non perdere mille euro, ne regaliamo miliardi quando poi siamo in mano agli speculatori e ai ricchi imprenditori

  • Troppi intelletuali in questo Talk-sciem! Già ne abbiamo abbastanza in giro, per questo stiamo nella m…..Risparmiateci!

  • Se i Talk-scemi sono abbastanza e ti senti per questo nella cacca, perché li guardi e li ascolti tutti?Evidentemente ti piacciono o ti piace essere scemo!!!!! Rispiarmaci le tue scemenze.

  • Sei rimasto molto piccolo nel tuo condominio del paesello.Sei proprio un paesano di un piccolo,piccolo paese.

  • Sei sempre il paesano scemo,scemo rimasto paesano del piccolo,piccolo paese.Cerca di migliorarti ed essere più indipendente dalla stupidità.Buona domenica Bananas

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.