Traffico di sostanze dopanti, 13 persone arrestate in Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_gazzellaI carabinieri del Nas di Napoli stanno eseguendo tredici ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tredici persone per associazione a delinquere finalizzata all’approvvigionamento, traffico e spaccio di sostanze dopanti. I provvedimenti sono stati firmati dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore  e riguardano preparatori per atletici, frequentatori di palestre ed anche un farmacista, residenti in diverse province della Campania. L’associazione a delinquere era formata da 4 preparatori atletici, un farmacista e 8 frequentatori di palestre che si approvvigionavano e spacciavano farmaci ad alto costo ad effetto dopante. I Carabinieri del NAS partenopeo hanno accertato che gli arrestati si rifornivano di farmaci anabolizzanti mediante ricettazione di refurtiva proveniente da furti e rapine di medicinali ad effetto dopante negli ospedali, per rivenderli ad una consolidata rete clientelare costituita da body builders, frequentatori di palestre ed atleti amatoriali praticanti diverse discipline sportive.

I militari hanno avuto i primi riscontri dell’ingente traffico di medicinali anabolizzanti a seguito del sequestro di circa 700 specialità medicinali ad azione stupefacente e dopante tra cui, somatropina, testosterone, nadrolone e insulina, rinvenuti a casa di uno dei preparatori atletici. Nel corso dell’indagine i militari hanno ricostruito e delineato i ruoli e i compiti degli arrestati in seno all’organizzazione criminale: il farmacista, in particolare, reperiva farmaci ricettati, li vendeva ai preparatori e frequentatori di palestre i quali, a loro volta, li spacciavano ad atleti amatoriali che li assumevano senza alcuna esigenza terapeutica, in mancanza di prescrizioni mediche ed, ovviamente, grave pericolo per la salute.

GUARDA IL VIDEO DEL BLITZ DEI CARABINIERI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.