Tragedia sull’asfalto: anziano 88enne travolto ed ucciso da due auto a Castellabate

Stampa
incidente_stradale_notte_ambulanza_1Tragico incidente stradale nel pomeriggio di martedì a Castellabate, nel Cilento. Un anziano del posto di 88 anni è stato travolto da un’auto mentrestava passeggiando sull’ex Statale 267 Via del Mare in località San Pietro. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente . L’anziano sarebbe stato colpito da una prima vettura e sbalzato nella corsia opposta dove sopraggiungeva un’altra vettura. Mentre il conducente della prima auto si è fermato subito dopo l’impatto, la seconda vettura, sembra una Alfa Romeo Giulietta di colore bianco, ha proseguito la corsa senza prestare soccorso all’uomo, che è deceduto sul colpo. Sono in corso indagini da parte di Polizia stradale e Carabinieri per risalire al pirata della strada.

Successivamente l’ANSA ha scritto che  sarebbe  il vicesindaco di Castellabate, Luisa Maiuri, la donna che nella serata di ieri è fuggita dopo aver investito un anziano uomo del posto, deceduto a causa delle gravi ferite riportate. É quanto accertato dalle indagini dirette dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania Alfredo Greco. Il vicesindaco della cittadina cilentana è stata rintracciata dalla Polizia Stradale già nella serata di ieri e ascoltata per ore. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima, Giuseppe Spinelli, di 88 anni, stava attraversando la strada in località San Pietro, in una zona poco illuminata, quando sarebbe stato investito dapprima da un’Audi A5 che avrebbe sbalzato il corpo dell’uomo nella corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva una Alfa Romeo bianca, guidata appunto dal vicesindaco Luisa Maiuri.

L’impatto, inevitabile, e poi la fuga della donna, che non si sarebbe fermata a prestare soccorso. E proprio per capire i motivi che hanno spinto Luisa Maiuri a non prestare soccorso, gli inquirenti sono in queste ore impegnati a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, al quale potrebbero contribuire le telecamere a circuito chiuso piazzate proprio in quella zona. Il sostituto procuratore Greco ha intanto disposto per questa mattina un più accurato esame esterno del corpo della vittima. Da esso, infatti, potrebbero venire nuovi elementi per far luce sulla vicenda.

L’AVVOCATO DEL VICESINDACO: NON SI E’ ACCORTA DI NULLA. “In queste ore abbiamo letto e sentito cose che non corrispondono assolutamente alla realtà. La mia assistita non è fuggita perché non si è accorta di nulla”. Sono le parole di Attilio Tajani, legale di Luisa Maiuri, vicesindaco di Castellabate (Salerno) indagata per omicidio colposo e omissione di soccorso dopo che nella serata di ieri ha investito un anziano uomo del posto proseguendo nella corsa senza fermarsi. “Luisa Maiuri non si è affatto accorta dell’investimento e al momento credeva di aver colpito un oggetto inanimato, un pezzo di legno, questo anche a causa di illuminazione nel tratto interessato dall’incidente. Solo all’arrivo al Comune, dopo aver appreso della tragica notizia della morte di Giuseppe Spinelli, ha collegato i due fatti. Ha quindi avvertito il marito – prosegue l’avvocato Tajani – e insieme ci siamo recati spontaneamente presso la caserma dei carabinieri. Abbiamo piena fiducia nella giustizia e siamo certi che la posizione del vicesindaco di Castellabate sarà completamente chiarita”

INCIDENTE MORTALE A CASTELLABATE, IL CORDOGLIO DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE. In merito al terribile incidente di ieri in cui ha perso la vita un anziano, il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale di Castellabate esprimono il proprio cordoglio ai familiari. «È una tragedia che ha scosso profondamente la nostra comunità – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Questo è il momento del dolore per la perdita di una vita umana, un anziano conosciuto e stimato da tutti. Rivolgo ai familiari, assieme a tutti gli amministratori comunali, il più sentito cordoglio. Oggi ci sono anche altre due famiglie nel dolore: sono quelle dei due conducenti la cui vita è stata sconvolta dalla tragedia di ieri. Confido nel lavoro della magistratura e sono certo che il vicesindaco chiarirà la sua posizione. Chi conosce Luisa Maiuri sa che è una persona di specchiata moralità e di provato impegno civico. L’ho sentita e non sa darsi pace per non esserti accorta di cosa era accaduto. Oggi è il giorno degli sciacalli, invece dovremmo piangere la persona che è morta».

Edmondo_CirielliCASTELLABATE, CIRIELLI: CORDOGLIO ALLA FAMIGLIA SPINELLI, «MAIURI CHIARIRA’». “Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia Spinelli per quanto accaduto nella serata di ieri. Una tragedia che ha scosso Castellabate e sulla quale sono certo il vicesindaco Luisa Maiuri saprà chiarire agli inquirenti la sua posizione. Luisa è una persona di grande moralità ed un ottimo amministratore. Una donna animata da profondi ideali di impegno civico al servizio della comunità, e credo nella sua assoluta buona fede”. E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.