Falso Aglianico nei Picentini: ottomila bottiglie di vino sequestrate

Stampa
bicchiere_vinoIl comando provinciale del Corpo Forestale dello stato dopo una serie di indagini e controlli a tappeto, coordinati dalla procura di Benevento ed eseguiti in provincia di Salerno e precisamente nei comuni di San Cipriano Picentino e Montecorvino Pugliano sui vini con indicazione geografica protetta “Falanghina” e “Aglianico” Beneventano, hanno portato al sequestro di confezioni in alcuni esercizi commerciali per un valore commerciale di circa 12 mila euro.

Complessivamente sono state sequestrate oltre 8000 bottiglie di vino, appartenente ai lotti contenenti vino proposto al pubblico con indicazione geografica protetta beneventana in violazione della normativa a tutela dei prodotti tipici e del made in Italy. In realtà  si trattava di generico vino senza alcuna attestazione relativa alla provenienza e qualità, in parte addirittura di provenienza estera.

Fonte il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.