Campania: opere pubbliche, da Regione fondi per 20 mln euro

Stampa
cosenza_assessore”Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico della frazione di Ostigliano nel comune di Perito (Sa) per un valore di 1 milione 600mila euro; lavori finalizzati alla tutela del centro abitato di Senerchia, in provincia di Avellino, interessata da una imponente colata ‘traslazionale’ in località Serra dell’Acquara per un importo di 6 milioni di euro; opere di difesa e protezione dal rischio idrogeologico in via Rinascita, via Borgo, Strada comunale di raccordo alla strada provinciale 84 e via Fontanelle nel comune di Mirabella Eclano (Av) per 4 milioni 143mila euro.

Sono questi i tre i decreti, per un quadro economico complessivo di 11,743 milioni di euro, pubblicati sull’ultimo Burc con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi relativi alla difesa del suolo e alla mitigazione del rischio idrogeologico”. Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici e Difesa del suolo della Regione Campania Edoardo Cosenza. ‘

‘I provvedimenti rientrano nelle misure di accelerazione della spesa introdotte dalla Giunta Caldoro. Altri decreti della Direzione generale Lavori pubblici pubblicati nell’ultimo Bollettino riguardano l’ammissione a finanziamento, sempre mediante le stesse modalità, dei lavori di recupero, riqualificazione e valorizzazione del centro storico del comune di Pontelatone, in provincia di Caserta per 1,780 milioni di euro; l’adeguamento e la ristrutturazione della rete fognaria comunale (2° stralcio) del comune di Torre Orsaia, in provincia di Salerno, per 2,130 milioni di euro; la sistemazione e la riqualificazione di piazza mercato nel comune di Ospedaletto di Alpinolo (Av) per 2,408 milioni di euro; il completamento delle opere di urbanizzazione primaria e la realizzazione di una struttura finalizzata allo sviluppo e all’allocazione di microimprese e alla gestione centralizzata dei servizi nel comune di Acampora (Sa) per 2,6 milioni di euro”. ”A seguito della pubblicazione dei decreti – ha concluso Cosenza – i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.