Il weekend del sorpasso, la Salernitana mette la freccia

Stampa
Salernitana_Catanzaro_37Sulla carta potrebbe essere il week end giusto. La 14esima giornata è indicata da molti addetti ai lavori e tifosi come una tappa importante in ottica primo posto. Benevento in vetta e Salernitana un punto più giù. I sanniti ospitano il Lecce che nelle ultime sei partite ha fatto gli stessi punti del Benevento, la Salernitana, invece,  incrocia i tacchetti con la Paganese. Quello di questo week end potrebbe essere, condizionale d’obbligo, il turno del sorpasso. La Salernitana mette la freccia ma per farlo deve battere un avversario molto insidioso. Sulla carta non c’è partita. Salernitana grandi firme, Paganese squadra giovane e volenterosa con qualche elemento di esperienza che ha cambiato corso ad una stagione cominciata in modo disastroso. E’ un derby e come tale non può essere inquadrato nei binari dell’ordinaria amministrazione.

Partita delicata, insidiosa, dove è più facile sbagliare che fare bene. Sarà un esame, l’ennesimo per una squadra che sta ritrovando il passo giusto anche tra le mura amiche dove le vittorie allo scadere sono quasi diventate un appuntamento irrinunciabile. Ci vorrà il carattere, la grinta e la determinazione per avere ragione di una Paganese che non verrà certo a Salerno indossando gli abiti dell’agnello sacrificale. La Salernitana non sarà sola in questa partita. Sugli spalti almeno 10 mila tifosi perché i granata hanno bisogno del sostegno di tutti e dei tre punti. La classica partita da vincere a tutti i costi approfittando delle difficoltà che avrà il Benevento contro il Lecce. Battere la Paganese che ha fermato domenica scorsa il Benevento suonerebbe come un segnale ben preciso al campionato ed a tutte le altre pretendenti per il primo posto. Primo posto sempre più vicino ed alla portata della Salernitana. Basta crederci. La missione è difficile ma, grazie al Cielo, non impossibile.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vi prego non carichiamo troppo di significati questa partita. D’accordo è importante, ma era importante anche vincere in casa contro il Lecce, e alla fine ci siamo ripresi e siamo rimasti lì in alto.

    Siamo solo alla 14esima …impariamo a gestire bene ansie ed emozioni fino alla fine (e voi della stampa potete collaborare molto in tal senso) …se no non impareremo mai a trasferire all’ambiente la serenità giusta che serve per diventare una squadra vincente (e non intendo ogni 10-15 anni)!!!

    FORZA SALERNITANA!!!

  • ma non vi sembra il caso che questi articoli si debbano fare quando e se il sorpasso ci sarà?? mamma mi a Saliern c tiramm i pier ra sul!!! come quando allo stadio col Savoia si cantava la capolista se ne va e capolista non ci siamo mai + stati!!! FORZA GRANATA!

  • Se il Benevento ospita “il Lecce che nelle ultime sei partite ha fatto gli stessi punti del Benevento”, la Salernitana ospita una squadra che ha fatto 10 punti nelle ultime 4 partite, giocando ben 3 derby.
    Di questi, ne ha vinti due in trasferta, con Ischia e Savoia, due squadre in difficoltà), obbligando al pareggio al Torre la capolista Benevento. Nella penultima giornata ha sconfitto, in casa, il Barletta.
    In trasferta, la Paganese subisce poche reti (4 in 6 gare). La Salernitana in casa segna abbastanza (10 goal in 6 gare) ma ne prende anche un po’ troppi (8).
    La Paganese, zeppa di difensori e centrocampisti, cercherà di imbrigliare i granata per portare via uno 0-0. Alla Salernitana il compito di scardinare le maglie azzurre.
    Pronostico: 1-0 per i granata per volare in testa alla classifica contando sul pareggio del Vigorito.

  • Permettetemi di dire che a Salerno fate un giornalismo dannoso x la salernitana!!!ma non si possono fare dei titoli del genere alla vigilia di una partita fondamentale…al giornalista che l’ha scritto voglio chiedere: Lo sai che non si dice gatto se non ce l’hai nel sacco???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.