Mendicino alla Gazzetta dello Sport: “Sono più forte di prima, il calcio è la mia vita”

Stampa
Salernitana_Perugia_22_MendicinoIl peggio è passato, e secondo quanto riportato dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Ettore Mendicino è tornato ad allenarsi con la Salernitana, a respirare il profumo del campo, a scherzare negli spogliatoi, solo due settimane dopo il terribile episodio di Matera. “E sono più forte di prima, perché il calcio è la mia vita e l’emozione che provo quando tocco il pallone è talmente grande che non si può spiegare a parole”, dichiara convinto l’ex Lazio. Poi chiarisce con esattezza quello che è successo dopo lo scontro con Bernardi:

“Ci tengo a precisare che non ho avuto alcun arresto cardiaco, come invece è stato erroneamente riportato da alcuni siti e tv dopo l’incidente. È vero, in campo mi è stato fatto un massaggio cardiaco ed è stato anche usato un defibrillatore, ma ho appurato poi con i medici che non ce n’era bisogno. Il colpo alla testa mi ha fatto perdere i sensi, il corpo si è irrigidito e ho avuto una crisi epilettica dovuta alla lieve soffusione (macchia di sangue, ndr) emersa poi nella tac. Ma parlare di arresto cardiaco è stato un grave errore perché ha fatto sembrare l’incidente molto più grave di quello che era”.

Si riparte – Mendicino torna indietro con la mente agli ultimi ricordi: “C’era un calcio di punizione laterale, mi sono guardato con Tuia per scambiare la posizione e sorprendere la loro difesa. Poi stop. E mi sono risvegliato in ambulanza”. Ettore ha rivisto le immagini per capire che cosa fosse successo: “Non ho avuto paura di rivivere quei momenti. Sa che cosa mi spiace di più? Il fatto che si sia sparsa la voce di un arresto cardiaco, e tutti si sono spaventati: i miei genitori, i miei amici, i miei compagni. Ho visto in video Tuia piangere disperato: io e Ale siamo più che compagni di squadra, siamo cresciuti insieme alla Lazio e siamo ancora qui, uniti come fratelli”. Sui social sono arrivati messaggi di conforto da tutta Italia: “Mi hanno scritto anche i tifosi del Matera e di altre squadre.

Questa immensa partecipazione e dimostrazione di affetto mi ha inorgoglito. E ringrazio De Franco (il primo a soccorrerlo, ndr), Bernardi e i ragazzi del Matera che sono venuti a trovarmi in ospedale”. Mendicino ora guarda avanti, con la solita grinta. La sua giovane carriera è già piena di infortuni e ritorni in campo, è tempo di dimostrare il proprio valore: “Conosco benissimo il sapore del ritorno. E anche stavolta sarà emozionante. Ma voglio farlo a modo mio, con un gol da dedicare alla mia famiglia e alla Salernitana. Questa squadra e questa città meritano la B”. Stessa determinazione, dell’amichevole ai tempi della Lazio ad ‘Anfield’ contro il Liverpool: gli fu annullato un gol, perché la sfortuna lo ha sempre marcato stretto.Mendicino adesso vuol smarcarsi anche da lei.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Xché non gli abbiamo dedicato neanche un coro contro il Catanzaro.
    X carità eravamo tutti x Armandino, ma un coro a fine partita x mendicino potevamo farlo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.