Mercato S.Severino: gara podistica “Corri Sant’Angelo” memorial Aniello Molinari

Stampa
mercato_s_severino_1“E’ tutto pronto per la gara podistica “Corri Sant’Angelo – I Memorial Aniello Molinari”, organizzata dall’”ASD Atletica Isaura Valle dell’Irno, , che si svolgerà a Sant’Angelo, domenica 23 novembre, con inizio alle ore 10”.

Lo annuncia il consigliere comunale Carlo Iannone.

L’iniziativa” – ha spiegato il consigliere comunale Carlo Iannone –“oltre a promuovere l’attività sportiva coinvolgendo persone delle diverse fasce di età, intende rendere un doveroso tributo ad Aniello Molinari, un atleta di buon livello, concittadino, appassionato di sport, scomparso prematuramente”.

“Il nostro Comune “ – prosegue –“patrocina la gara podistica ‘Corri S. Angelo – memorial Aniello Molinari’, che rappresenta una  manifestazione a carattere regionale di corsa su strada di 10 Km,riservata alle categorie Alllevi, Junio.es, Promesse e Seniores tesserati FIDAL e EPS convenzionati con la FIDAL. Con questa manifestazione, oltre a ricordare Aniello Molinari, uomo di sport ed esempio per grandi e bambini di correttezza e perseveranza sia in gara che nella vita quotidiana, ci farà rivivere un evento sportivo che mancava nella nostra frazione da anni, ricordando la mitica gara denominata “5 Mulini”, che portava nel nostro comune migliaia di persone ed atleti provenienti da tutta Italia”.

“Un ricordo  ed un tuffo nel passato” – dice ancora Iannone –“ che ci darà la stessa adrenalina e ci farà rivivere  bei momenti, ma soprattutto che ci darà tanta speranza per il futuro, affinchè l’evento di domenica abbia un seguito fino a diventare “la gara dell’anno” proprio come fu storica la competizione denominata “Cinque Mulini”.

“Abbiamo fortemente voluto questa gara” –ha detto l’organizzatore Peppe Carratù –“per ricordare il nostro compaesano ma anche per coinvolgere la comunità di Sant’Angelo nella pratica sportiva. Infatti, abbiamo aperto la partecipazione a tutte le fasce di età per consentire a chiunque di aderire e divertirsi. Abbiamo, però, distinto l’evento in due categorie: gara competitiva e gara non competitiva ovvero passeggiata ecologica. La partenza è prevista alle ore 10 da via C. Amato; nella stessa strada l’arrivo.Un ringraziamento a quanti hanno aderito e sostenuto l’iniziativa ed in particolare all’Amministrazione Comunale che ha accolto la nostra proposta e patrocinato l’evento”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Peppe, io che negli anni ottamta di gare ne ho organizzato tante,con l’allora Gioventù Fracescana con il presidente Izzo se lo ricordi, Il comune patrocinava con una cospicua somma, non credo che l’attuale fa altrettando, anzi in luogo di costruire una pista per atletica leggera dove oltre venti discipline sportive possono partecipare, dando ai bambini veramente sicurezza e partecipazione, hanno deliberato di fare un nuovo campo di calcio. Cosa orrende, Complimenti qualunque sia l’andamento è già un successo. Bravo

  • Ho letto la delibera: è solo patrocinio senza oneri finaziari. TI pareva come siamo vicino allo sport, ma di campo di calcio si

  • Lo sport a merCato s.severino è morto. Soli alcuni amatori trovano la passione di correre. Il comune non c’entra con noi. Via i politici dallo sport. Via i consiglieri comunali approfittatori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.