Rete Emergenza Ospedaliera: il Consigliere Gambino presenta mozione al Consiglio Regionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ospedale_Ruggi_infermieri_corsia“Nuovo Piano Sanitario Regionale. Rete Emergenza Ospedaliera” è l’oggetto di una mozione presentata dal Consigliere Regionale Alberico Gambino alla Presidenza del Consiglio Regionale. Nel documento si chiede al Consiglio Regionale:

a) di individuare- relativamente ai comprensori dell’Agro Nocerino Sarnese, dell’Alento Montestella e della Piana del Sele- i seguenti obiettivi di cui tener conto nel Nuovo Piano Sanitario Regionale da elaborare in esecuzione dei principi stabiliti dal Nuovo Patto per la Salute 2014/2016:

–          Ospedale di Scafati. Pronto Soccorso di II Livello in aggiunta all’indirizzo di Polo Specialistico Riabilitativo di eccellenza già in fase di attuazione.

–          Ospedale di Pagani. Potenziamento delle attività consolidate di Polo Oncologico di eccellenza con introduzione di una compiuta ed esaustiva struttura funzionale di radioterapia

–          Ospedale di Agropoli. Pronto Soccorso di II Livello

–          Ospedale di Battipaglia. Polo Materno Infantile di Eccellenza con Pronto Soccorso di II Livello.

–          Ospedale di Eboli. Polo Cardiologico e di Emodinamica.

b) di impegnare il Presidente della Giunta Regionale a far propri tali obiettivi dispiegando i poteri derivanti dal ruolo ricoperto per la riorganizzazione del sistema sanitario regionale per fornire gli indirizzi operativi necessari.

c) di invitare il Presidente della Giunta Regionale a valutare la possibilità di incaricare l’Arsan per uno studio approfondito finalizzato ad individuare tutte le soluzioni possibili in termini gestionali, anche considerando il sistema del partenariato pubblico-privato per la concretizzazione degli obiettivi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.