Salerno: Ordine dei Medici su Gestione del rischio sanitario e risvolti giuridico assicurativi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

medici_generica-e1365769430121Gestione del rischio sanitario e risvolti giuridico assicurativi”: è questo il tema del convegno che si terrà domani, venerdì 21 novembre (ore 17) nella Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno (Via SS. Martiri Salernitani 31).

«I colleghi medici – spiega Bruno Zuccarelli, segretario regionale dell’Anaao Assomed – devono entrare nell’ordine di idee che oggi l’assicurazione per colpa grave è indispensabile. Anche se il sindacato ha già combattuto e vinto una battaglia importante, oggi le aziende sanitarie hanno infatti l’obbligo di assicurare i propri dipendenti, non ci si può  accontentare della copertura per colpa lieve. Nella maggior parte dei casi, infatti, le denunce riguardano infatti la colpa grave. Il fatto è che in questo frangente c’è chi cerca di speculare sulle difficoltà dei cittadini, e la dimostrazione è che nel 90 per cento dei casi i medici vengono poi assolti. Un problema, quello della copertura assicurativa, che l’Anaao Assomed conosce bene e per questo ha ideato una campagna iscrizioni straordinaria che mira a sostenere le esigenze dei colleghi».

All’incontro, moderato dal dottor Renato Cascone, parteciperanno: Bruno Ravera, presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno; Costantino Troise, Segretario Nazionale ANAAO ASSOMED; Cecchino Cacciatore, Penalista;Giuseppe Guadagno, Medico Legale; Rino Ianniello e Emanuele Guanziroli  della Morganti Insurance Brokers SrL.

Le conclusioni sono affidate a Bruno Zuccarelli, Segretario Regionale ANAAO.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.