Sicurezza, Cirielli (FdI-AN): “Su scarcerazioni facili e tutela forze dell’ordine il Governo apra gli occhi”

Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“Tre giovani arrestati martedì dalla Polizia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale a seguito degli scontri con le Forze dell’Ordine nel quartiere Corvetto a Milano, dopo lo sgombero di due centri sociali, restano denunciati ma a piede libero. Il pm ha disposto la scarcerazione. L’aver lanciato oggetti come pezzi d’intonaco, lampade e lattine vuote di birra contro gli agenti costituirebbe un fatto di lieve entità. E’ una vergogna che ci siano leggi che consentano decisioni del genere”. E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“E’ inutile – continua – prendersela con i magistrati, quando c’è stato in questi anni un disegno preciso di ammorbidire le pene, con le devastanti conseguenze ben note a tutti. Non possiamo più consentirci tutto ciò. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri uomini e alle nostre donne delle Forze dell’Ordine diventati, ormai, tiro al bersaglio, e ai nostri cittadini che chiedono più sicurezza. E’ una situazione ignobile. Il Governo Renzi apra gli occhi”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • C’è da dire che se il magistrato avesse voluto avrebbe applicato il massimo della pena per questo tipo di reati,ma ormai anche la giustizia non si prende più le proprie responsabilità ed ecco che oltre ai politici irresponsabili abbiamo un’altra categoria che si và ad aggiungere in questa folla corsa alla distruzione dell’Italia………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.