Tenta di rubare quadri negli hotel chiusi, arrestato 63enne di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ladri_furti_appartamentoUn 63enne con il “vizietto” delle opere d’arte è stato arrestato dai carabinieri a Montecatini (Pistoia), dopo due tentati furti in altrettanti alberghi. La movimentata “caccia” al ladro ha impegnato per circa due ore nel pomeriggio di ieri i militari e la polizia municipale. Attorno alle 15 alcuni residenti avevano segnalato al 112 l’intrusione nell’albergo ‘Natucci’, chiuso in questa stagione, di uno sconosciuto il quale, dopo avere rotto il vetro di una porta-finestra, aveva tentato di portare via dalla struttura alcuni quadri, ma vistosi scoperto si era dato alla fuga.
La precisa descrizione dell’uomo fornita dai testimoni e, soprattutto, la sua evidente predilezione per gli alberghi e i quadri, ha consentito ai carabinieri di rintracciarlo e sorprenderlo, poco dopo le 17, all’interno di un altro albergo, il ‘Maestoso’, chiuso anch’esso dopo la stagione estiva, nel quale si era introdotto dopo avere forzato la porta di ingresso. Anche in questo caso l’uomo aveva staccato dei quadri dalla reception per tentare di trafugarli. L’arrestato, originario di Salerno ma di fatto senza fissa dimora, era già conosciuto dalle forze dell’ordine.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.