Allarme sicurezza, De Luca: “Chi delinque deve essere buttato fuori dalla città”

Stampa
De_Luca_Municipale“Due anni fa, a proposito di sicurezza, dicevo esattamente quello che ora si sta verificando nelle periferie delle grandi città. Il problema è che in Italia c’è un sistema che annulla il potere della legge: il potere della repressione non esiste più. So che questo è un termine che fa paura, ma chiunque abbia funzioni di governo sa che a un certo punto bisogna fare i conti con questo problema”. Lo ha detto il sindaco De Luca a LIRATV nel consueto appuntamento del venerdì.
“Dobbiamo domandarci – dice De Luca – se vogliamo avere un paese civile, nel quale le nostre famiglie possono vivere in santa pace, o se vogliamo entrare in un contesto di paura: io sono per difendere i nostri territori, senza farmi impressionare dal colore della pelle o dalla nazionalità. Queste cose sono del tutte indifferenti: a noi interessa combattere i comportamenti scorretti, quale che sia la provenienza geografica di chi li commette. Chi delinque deve essere buttato fuori dalla città. A volte purtroppo non è possibile, perché ci vorrebbero centinaia di uomini delle forze dell’ordine; ma almeno cerchiamo di fare un lavoro per scoraggiare i delinquenti e per rendere la situazione quantomeno tollerabile”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • spesso non sono in sintonia con De Luca ma sulla sicurezza ha pienamente ragione: le troppe garanzie che esistono per i delinquenti stanno uccidendo la nostra sicurezza (patteggiamenti, riti abbreviati liberazioni anticipati e compagnia cantando) e c’è qualcuno che su questa situazione ci marcia a favore suo.
    Il Sindaco capisce che la sicurezza a Salerno è un patrimonio che non si può perdere.
    AVANTI COSi’ SINDACO!!!!!

  • Ma davanti ad uno specchio proprio no…? Se ti dovesse capitare, mi raccomando, fai Fuoco!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.