Cinema, “Carpe Diem”: tante immagini arrivate da tutto il mondo per il manifesto GFF

Stampa
GFF_Giffoni_film_festivalTante finora le immagini arrivate da ogni parte del mondo di quello che potrebbe essere il prossimo manifesto del Giffoni Experience. Un mese fa è stato lanciato il concorso aperto a tutti i maggiori di 16 anni, siano essi studenti di disegno grafico, tecnologia della comunicazione, comunicazione visiva, design dei media e discipline analoghe, grafici professionisti, artisti, esperti delle suddette discipline o semplici appassionati e si può partecipare singolarmente o in gruppo. I partecipanti non devono far altro che immaginare ed elaborare un’opera che descriva il tema  CARPE DIEM|SEIZE THE DAY,fil rouge della prossima edizione del Giffoni Experience, in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa).

E’ già il terzo anno che lo staff artistico del GFF ha deciso di coinvolgere la community internazionale di giovani, artisti, e designer con il 3° concorso internazionale per la progettazione grafica del manifesto della 45esima edizione. Dopo il successo ottenuto nelle prime due edizioni (il primo anno con 700 partecipanti da 28 nazioni e il secondo con oltre 1000 partecipanti da 50 paesi), Giffoni continua a coinvolgere direttamente il suo pubblico nella creazione e nella definizione del programma in tutte le sue, tante, sfaccettature. Ogni candidato potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 30 novembre 2014 alla seguente mail:carpediem.giffoni@gmail.com

La giuria che decreterà l’opera vincitrice sarà composta da esperti nel settore grafico e delle illustrazioni e dalla direzione artistica del Festival. L’autore del manifesto 1° classificato riceverà un  premio di 2.000 Euro e l’ospitalità a Giffoni Valle Piana per 3 giorni per partecipare agli eventi della 45esima edizione del festival. Tutte le informazioni specifiche sulle modalità di accesso al concorso, oltre al bando ufficiale, sono reperibili di seguito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.