Nuovo servizio di trasporto pubblico da Montecorvino Pugliano per Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOImportanti novità per i cittadini di Montecorvino Pugliano in ambito trasporto pubblico cittadino. Con l’autorizzazione provvisoria degli Uffici della Provincia di Salerno di ristrutturazione servizi n. 18 alla richiesta avanzata dal Consorzio Italiano Autotrasporto Viaggiatori, si istituisce formalmente la linea Curti – Battipaglia. Il servizio affidato alla ditta D’Alessio Carmela, sarà attivato presumibilmente per il prossimo 1 dicembre e vedrà il territorio comunale raggiunto in più punti, consentendo ai cittadini di Montecorvino Pugliano, e in particolare i tanti pendolari per impegni di studio o lavoro, di raggiungere il centro della Piana del Sele.

L’attivazione del nuovo servizio sul territorio comunale per il trasporto pubblico scolastico è giunta grazie all’autorizzazione provvisoria dell’Ente Provincia di Salerno e l’azione svolta dal Consorzio CIAV, Consorzio Italiano Autotrasporto Viaggiatori, con l’associata ditta D’Alessio Carmela che gestirà la tratta. La corsa vedrà le fermate di Curti, Giffoni Valle Piana, Località Gauro, strada Provinciale per Montecorvino Pugliano, località San Vito, svincolo A3 Montecorvino Pugliano, A3 Uscita Battipaglia sino all’arrivo all’Istituto Ferrari in via Rosa Iemma.

Soddisfazione espressa dal responsabile Oreste D’Alessio dall’azienda D’Alessio Carmela per un servizio che qualifica ulteriormente l’offerta di trasporto pubblico sul territorio.

“Accogliamo con grande soddisfazione l’attivazione della tratta Curti-Battipaglia, con il coinvolgimento del territorio di Montecorvino Pugliano – dichiara l’assessore alle politiche sociali Silvana Nardiello. La certezza che tale strumento, potrà consentire il rapido trasporto dei tanti giovani che quotidianamente devono raggiungere Battipaglian per l’impegno scolastico così come i cittadini che dovranno recarsi nel centro della Piana del Sele.

“Il servizio istituisce un collegamento sino ad oggi mancante sul territorio e al contempo consentirà di raggiungere importanti centri di interesse come gli istituti scolastici superiori e l’ospedale di Battipaglia – ha dichiarato il sindaco Domenico Di Giorgio. Ringrazio vivamente il consorzio CIAV e la ditta D’Alessio Carmela che gestirà il servizio, la provincia di Salerno per la concessione dell’autorizzazione provvisoria, con l’intenzione di mantenere il collegamento in maniera definitiva nel nuovo assetto del piano regionale trasporto pubblico locale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.