Le fantastiche avventure di Ulisse al Museo Archeologico di Salerno

Stampa
UlisseUlisse sbarca al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Il viaggio e le avventure di questo eroe senza tempo coinvolgeranno i visitatori in emozionanti avventure, insieme agli archeologi e agli educatori dell’Associazione Fonderie CulturaliDomani, domenica 23 novembre alle ore 18.00 bambini e genitori potranno partecipare ad uno spettacolo di narrazione e teatro di figura liberamente ispirato all’Odissea, ideato da Flavia D’Aiello. Lo spettacolo: “Che viaggio! Ovvero: la tragicomica historia di un uomo chiamato Odisseo” vedrà alternarsi sul palco mostri di stoffa e giganti di cartapesta di nome Calipso, Polifemo, Circe, Penelope e ovviamente Ulisse. Accompagnati dalle magiche atmosfere create dalla rappresentazione teatrale, grandi e piccoli potranno vivere così un viaggio di storie nelle storie, coinvolgente ed affascinante, dove il teatro di figura diventa strumento utile alla comunicazione e alla diffusione di messaggi educativi ed informativi nello stesso tempo. Giovedì 27 novembredalle ore 16.30 alle 18.30laboratorio didattico dedicato ad Ulisse. I bambini insieme all’attrice Flavia D’Aiello potranno divertirsi a realizzare un pupazzo di uno dei protagonisti della storia di Ulisse, utilizzando materiali riciclati. Fantasia, creatività ed un pizzico di abilità manuali basteranno per trasformare una bottiglia nel terribile Polifemo o un bicchiere di plastica e cartoncini in un abito della maga Circe.

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno

Date/Costi: Spettacolo Teatrale 23 novembre dalle ore 18 alle ore 19.30 – biglietto di 5 euro a bambino; Laboratorio Didattico 27 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30 – biglietto di 5 euro a bambino.

Info e prenotazione: tel: 089/231135 –  mail info@museoarcheologicosalerno.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.