Pontecagnano: Giunta approva Piano triennale ed elenco annuale opere pubbliche

Stampa

Comune_di_PontecagnanoSu relazione dell’Assessore ai Lavori pubblici Dario Del Gais, la Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, ha approvato lo schema di Programma triennale 2015/2017 e l’elenco annuale 2015 delle opere pubbliche.

 “Nonostante i limiti stringenti del patto di stabilità e i tagli a livello centrale – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – l’Amministrazione, con grande responsabilità, è fortemente impegnata nel dare continuità alle priorità programmatiche nell’ambito dello sviluppo socio-economico della Città di Pontecagnano Faiano. Nei prossimi mesi daremo un nuovo e costante impulso alla programmazione delle opere pubbliche con risultati evidenti”.

 “La programmazione dei lavori pubblici – ribadisce l’Assessore Del Gais – conferma la determinazione dell’Ente nel garantire riscontri certi in diverse aree del territorio. L’Amministrazione, di concerto con gli uffici preposti, sta operando con grande attenzione e senza tregua. Stiamo conducendo un’attività particolarmente intensa facendo fronte a ogni tipo di problematica connessa anche al momento storico, ma conseguendo risultati che riteniamo davvero importanti. Mi riferisco, ad esempio, al via libera per il finanziamento regionale riservato al restauro e recupero dell’ex Convento di San Benedetto e a una serie di progettualità e interventi su tutto il territorio”.

 In particolare, tra le opere di maggior rilievo inserite nell’elenco adottato dalla Giunta e che verrà successivamente sottoposto al Consiglio Comunale, figurano interventi di manutenzione, con particolare attenzione alle zone periferiche, lavori relativi agli edifici scolastici, interventi nel centro storico cittadino e la  sistemazione di alcune aree di quartiere quale via Verdi, l’ampliamento e la riqualificazione del cimitero comunale, azioni di recupero e rilancio di strutture, come lo stesso ex Convento di San Benedetto, finalizzate al miglioramento dell’offerta turistica e culturale, la riqualificazione dell’ex tabacchificio Centola e progettazioni che investono complessivamente il territorio.

Grande attenzione è riservata alla fascia costiera, con riferimento anche alla nuova pianificazione territoriale. In attesa della validazione del progetto definitivo relativo al ripascimento del litorale salernitano, che vede Pontecagnano Faiano particolarmente attiva nel gruppo di lavoro preposto, il Comune sta già predisponendo, per quanto di propria competenza, il progetto esecutivo dell’intervento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.