Premiate le opere esposte alla Mostra d’Arte a Pertosa Nuovo riconoscimento per gli artisti valdianesi

Stampa
Grotte_PertosaSuccesso per le opere di pittura e scultura esposte alla Mostra d’Arte a Pertosa presso il MIdA01 ad agosto 2013 e selezionate dal CIAC (Centro Internazionale d’Arte Contemporanea) per la X Biennale d’Arte Internazionale di Roma, tenutasi nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo nel mese di gennaio 2014.

Gli artisti provenienti da Pertosa hanno registrato, durante la Biennale, stima e ammirazione tra il pubblico di addetti ai lavori, conseguendo un ulteriore riconoscimento.

Antonio Carotenuto, Antonella Carucci di Caggiano, Annamaria Grippo di Pertosa, Salvatore Ceglia di Padula, Gennaro Nardiello, Marco Fratiello e Cono Giardullo di Teggiano sono stati nuovamente premiati per il valore artistico delle loro opere. La cerimonia, organizzata dal CIAC, si è svolta ieri 21 novembre, alle ore 16.00, presso la Sala della Promoteca del Campidoglio a Roma, dove sono state messe in esposizione le loro tele e sculture.

Soddisfazione è stata espressa dall’Associazione “Guaglioni ed Amici del Muraglione”, dal Comune di Pertosa e dalla Fondazione MIdA, che insieme hanno organizzato  la mostra d’arte a Pertosa finalizzata alla selezione per la Biennale Internazionale di Roma. “E’ sempre emozionante prendere parte ad iniziative di rilevanza nazionale ed internazionale, come quella a Roma, in cui anche il nostro territorio è rappresentato ed apprezzato – ha sottolineato il segretario dell’Associazione e consigliere comunale Vittorio Caggiano, presente alla cerimonia nella capitale –  E’ stato un importante momento di confronto tra artisti ed una perfetta vetrina per esporre e far conoscere le nostre eccellenze artistiche anche al di fuori dei confini provinciali e regionali”.

Hanno presenziato l’evento, tra i tanti, l’attrice Barbara Bouchet, il presidente CIAC Giuseppe Chiovaro, il presidente della Commissione Biennale Mirko Coratti e il presidente di RDN Comunicazione di Roma Sante Perocchi, che da anni collabora con il CIAC per la divulgazione dell’arte e della cultura attraverso i mass media e le nuove tecnologie come internet, testimoniando l’importanza della comunicazione nel mondo dell’arte e della cultura.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.