Rari Nantes Salerno, a Siracusa prima vittoria stagionale

Stampa

Rari_Nantes_Salerno_GallozziSicilia felix per la Rari Nantes Salerno. I giallorossi di Mario Grieco conquistano la prima vittoria stagionale espugnando la piscina scoperta “Caldarella” di Siracusa, lì dove i rarinantini avevano colto uno dei soli due successi esterni della passata stagione.

Storia vecchia, ormai. Avversario di giornata la neopromossa 7 Scogli che, dopo un avvio di gara sprint (5-2 a fine primo tempo), ha segnato il passo alla rimonta giallorossa che con Pasca e Postiglione, entrambi autori di tre realizzazioni, inizia a rosicchiare il vantaggio degli aretusei fino a mettere la freccia con la rete di Alfonso Parrilli che si rivelerà decisiva ai fini del risultato finale.

Rari Nantes avanti di un gol (9-8) a sessanta secondi dello scadere, 7 Scogli ha per ben due volte ed in superiorità numerica la possibilità di ritornare in vantaggio ma i giallorossi difendono bene la porta di Ferrigno e portano a casa un successo meritato. Soddisfatto il tecnico Mario Grieco, allontanato per proteste nella seconda frazione di gioco: “L’approccio alla gara, come purtroppo spesso accade, non è stato ottimale. I ragazzi però sono stati molto bravi a compattarsi dopo la mia espulsione. Abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e poco alla volta siamo rientrati in partita.

La gara è stata vibrante e combattuta fino alla fine, complimenti a tutti perché oggi abbiamo giocato da squadra. Non era facile contro una neopromossa che aveva grande entusiasmo e voglia di far bene alla prima in casa davanti al proprio pubblico. Questa vittoria dà morale e consapevolezza nei nostri mezzi, continuiamo a lavorare per cercare di toglierci grandi soddisfazioni”.

TABELLINO CC 7 SCOGLI – RARI NANTES NUOTO SALERNO 8-9 (5-2, 1-3, 1-2, 1-2)

CC 7 SCOGLI: Pipicelli, Tagliaferri, Denaro, Legrenzi 1, Puglisi 2, Giacoppo, Camilleri 4, Messina, Toldonato, Cappuccio, Moracchioli, Calli 1, Bordoni. All. Baio.

RARI NANTES NUOTO SALERNO: Ferrigno, Donnabella, Lupo, Parrilli G., Pasca 3, Esposito 1, Bernaudo, Pica, Gallozzi, Vuolo 1, Siani, Parrilli A. 1, Postiglione 3. All. Grieco.

Arbitri: Boccia e Ricciotti.

NOTE. Usciti per limite di falli: Puglisi, Toldonato (CC 7), Donnabella, Lupo (S). Superiorità numeriche: CC 7 Scogli 4/15 e RN Nuoto Salerno 5/13. Spettatori 250 circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.