Battipaglia: 1500 persone evacuate per disinnesco bomba seconda guerra mondiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
artificieri_bomba_ordignoSaltate entrambe le spolette dell’ordigno bellico inesploso trovato a Battipaglia in località Taverna delle Rose. Poco meno di 1600 i residenti e i commercianti che di buon mattino hanno lasciato abitazioni e locali in seguito al ritrovamento di un ordigno inesploso, risalente alla II guerra mondiale. Le operazioni di evacuazione hanno riguardato un raggio di azione di 300 metri dall’ordigno.

Per il disinnesco della bomba è stato impegnato il 21º Reggimento di Caserta mentre le operazioni di bonifica preventiva sono state gestite, nei giorni scorsi, dal 10º Reparto Infrastrutture di Napoli. L’ordigno inesploso è stato ritrovato nell’area in cui sarà realizzato l’Istituto scolastico Sandro Penna.

La maggior parte dei cittadini ha raggiunto parenti e familiari residenti fuori dall’area di intervento ma alcuni sono stati ospitati nel Centro di assistenza ed accoglienza presso l’Istituto Ferrari. Al Comune di Battipaglia è stato istituito il centro operativo per il coordinamento delle operazioni di evacuazione e disinnesco della bomba. Circa 250 le persone impegnate tra uomini delle forze dell’ordine e volontari anche per l’assistenza a persone non autosufficienti.

DIRETTA TWITTER

 


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.