Luci d’Artista domenica con il pienone, centro città preso d’assalto dai visitatori

Stampa
Luci_Artista_2014_28Domenica da tutto esaurito o quasi in città grazie a Luci d’Artista. Il piano mobilità ha retto solo in parte con il centro cittadino che è stato preso d’assalto da migliaia di persone. Traffico intenso anche sul raccordo Salerno- Avellino in direzione Salerno con lunghe code all’ingresso di Fratte.  Tanti i visitatori provenienti dalla provincia ma anche da altre parti della regione e al di fuori della Campania.

A facilitare l’afflusso di persone la serata con temperature miti. Affari d’oro per bar e ristoranti con molti locali del centro che hanno registrato il pienone già ad ora di pranzo per poi bissare per cena.

Da segnalate la presenza di numerosi bus turistici verso il centro e rimasti intrappolati nel traffico. Il tutto è andato ad aggravare la già delicata gestione della circolazione cittadina.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie Sindaco che ci fa vivere i week end tappati in casa. Se beneficiasse in minor costi dei servizi anche la Sua comunità allora che ben venga questa invasione. Ma ciò’ non mia sembra che accada …

  • tornatene nel paesello . per otto week end piu’ trafficati rompi. se sei al centro, unica zona trafficata,scendi a piedi. se vuoi andare nella zona orientale prendi la metropolitana . se devi andare fuori no problem perche’ sicuro parti la mattina. quindi sei il solito lamentoso. la comunita’ di cui parli e’ quella di tutti. se pensiamo solo a noi non andiamo da nessuna parte. se non chiudono bar, rosticcerie varie, ristoranti, alberghi negozi di oggettistica varia e qualche negozio che sa approfittare, non e’ forse un bene per la comunita’? Se non si trovano a spasso le centinaia di dipendenti degli stessi non e’ buono per la collettivita’, chi vende deve acquistare i prodotti usciti. quindi ulteriore indotto.Pesce carne pane ecc, accendetevi prima di parlare…O FORSE NON SIETE SALERNITANI.

  • viva la citta illuminata allegra piena di gente e che orta tanti bei soldi e economia..bravo de luca viva salerno

  • Tappato in casa? Perchè hai le luci montate davanti al pianerottolo di casa? Io sono sceso a piedi senza problemi ed ho vissuto la mia città più viva che mai. Non lamentatevi sempre.

  • Credo che si è raschiato il fondo del barile…..2 ore per uscire dall’autostrada e tornare a casa(non è una colpa abitare in centro)Non è possibile questa amministrazione comunale con l’assessore alla mobilità dovrebbe dare immediatamente le dimissioni per acuta incapacità!!!!

  • Ma siete sicuri che c’è tutta questa gente? Quest’anno mi sembra che abbiano fatto un po’ fetecchia queste lampadine cinesi. Ormai l’evento non sono le luci, ma il traffico. Così, bloccato nel traffico, le devi vedere per forza. Tenete conto che per creare traffico a Salerno, basta che scendano un paio di persone in più, oppure che piova.

  • Ma quale piano traffico e piano straordinario…la città, bellissima x l’amore di Dio, è stata letteralmente presa d’assalto…non ho visto un solo vigile, sotto casa mia c’era solo un povero dio della Protezione Civile che a momenti veniva picchiato, nemmeno le autoambulanze a sirene spiegate riuscivano a passare, la Salerno/Napoli solo adesso si è leggermente sbloccata, all’angolo del Bar Corso, migliaia di persone incuranti della segnaletica semaforica invadevano la carreggiata tra le grida degli automobilisti disperati…mi meraviglio come non ci sia stata una rissa…che ben vengano le luci e i turisti ma bisogna essere organizzati e pronti e non solo a fare soldi con i parcheggi…stasera addirittura e’ stato installato un cartellone con l’avviso x i pullman di preparare 100 euri x il parcheggio, ma alcun vigile che l’indirizzo a o indicava la strada! Pazzesco, gli autisti chiedevano informazioni ai passanti in prossimità del bivio x il porto…via Croce/viadotto Gatto!!!

  • Quando scoprirete che mercatallo-teatro verdi sono 50 minuti a piedi, resterete senza parole! Mi fanno ridere e pena quelli che dicono di essere intrappolati a casa, escludendo ovviamente chi ha seri problemi deambulatori. Siete dei lamentosi di 4 soldi e vi meritate 100 Napoli 100 Avellino 100 Caserta. Siete semplicemente TRISTI, anzi TRISTISSIMI (ed ovviamente Chiancarielli)

  • Dall’uscita di Salerno Centro fino a p.zza San Francesco, alle ore 19.00 (cioè nel clou dell’inferno) non c’ra un vigele urbano! Arrivavavo bus turistici senza alcun controllo (altro che divieto!). Le auto a pizza matteo luciani alle ore 20.00 erano parcheggiate in modo da ridurre la carreggiata ad una corsia ed ovviamente.. nessun vigile urbano; o, meglio, c’era una macchina ferma davanti alla villa comunale, ma ovviamente non si spostavano 100 mt più sopra. Credo che sia il caso di chiudere il centro ai non residenti. Assessore Cascone: GO HOME!

  • Abito in pieno centro e per me va benissimo così. …la città è viva soldi girano (non x me) e i reali problemi di traffico si potrebbero limitare se ognuno facesse la sua parte. Non ho visto un vigile urbano in tutto il centro in compenso caro de luca i venditori ambulanti lavoravano tranquillamente. Assessore alla viabilità e sicurezza (se esiste) iatvenn x la Vs incapacità.

  • Abito in via Arce e ieri pomeriggio come sempre sono scesa per andare a prendere l’auto nel mio box poco distante da casa.Ma una macchina incurante del passo carrabile si è parcheggiata senza alcun problema davanti il box impedendomi di uscire.Ho chiamato i vigili ma niente dopo due ore non ho concluso nulla.Capisco tutto ma sono svariati anni che si ripetono gli stessi errori.I residenti del centro non ce la fanno più

  • Ogni anno le stesse lamentele,come se non conosciamo Salerno come è ubicata,parlare e facile ma qualcuno puo dire come risolvere il problema se esiste in queste 8 sabati e domenica,ho le luci le accettiamo senza polemizzare o togliamo tutto di mezzo e diventiamo una citta morta in questo periodo,andate tutti a passeggio,e confrontatevi con i commercianti e ristoratori

  • Ormai si riconferma, purtroppo da diversi anni e sulla stessa tematica, il solito inutile chiacchierone. Cascone, se uomo con dignità, chieda scusa e si DIMETTESSE

  • ieri ho visto un turismo molto “europeo”… così europeo che i semafori di via ss martiri e via dei principati per i pedoni “europei” erano anche essi luci d’ “artista” ad intermittenza verde, gialla o rossa. automobilisti incavolatissimi (eufemismo) ed i vigili urbani a 5 metri, dico 5 metri, dal semaforo di via dei principati a parlare. gente ferma a fotografare dei catarifrangenti (!!!) bloccava il passaggio, persone che mangiavano panini e bottigliette d’acqua rigorosamente tirate fuori dalle borse, non che sia un crimine voler risparmiare, anzi, però non si venga a dire la cavolata che “portano soldi”. sono entrato in 2 bar: uno vuoto al bancone ma gente in fila al bagno occupava lo spazio fino alla cassa, l’altro invece aveva 4 persone al banco e almeno 20 a far la fila per il bagno, ho preso il caffè e ho visto i volti seccati dei proprietari. negozi ovviamente vuoti. ieri era ancora possibile prendere la metro, dal prossimo weekend in poi sarà praticamente impossibile andare in centro per chi abita oltre torrione, al saputello che dice di farcela a piedi chiedo se sia salutare farsi 50 minuti a piedi tra i tubi di scarico, oltre poi la passeggiata sul corso e altri 50 minuti a piedi, non tutti per far una passeggiata vogliamo respirare smog e massacrarci. cammino mediamente 2 ore al giorno, non ho problemi di deambulazione, ma vorrei rilassarmi, non godermi questa cafonata che è diventata quella che nelle intenzioni potrebbe anche essere una cosa carina. ultima annotazione: le luci fino all’anno scorso erano anche carine, quasi ogni anno, quest’anno i catarifrangenti sono veramente orribili, il fatto che qualcuno ne resti colpito fa capire la pochezza delle zone in cui vivono, immagino un cittadino di una normale città europea (non gli “europei” che vengono qui…) che reazione avrebbe!

  • MA per il comune e tutti i salernitani se vanno bene le attività mangiatorie del centro allora va bene tutta la città? Sapete che salerno comprende anche la zona orientale e collinare, le cui attività in questo periodo vedono solo passare le orde di persone dirette come zombie al centro?? Sia il servizio navetta che la metropolitana escludono tutti gli esercenti di questa zona e per il traffico esagerato i salernitani non si muovono proprio da casa

  • MA QUANTO SONO IGNORANTI QUESTI CHE SI LAMENTANO. NON RIESCONO PROPRIO AD ARRIVARCI CHE TANTA GENTE PORTA RICCHEZZA IN CITTA’. MA FORTUNATAMENTE SONO LA MINORANZA. L’INTELLIGENZA MEDIA DEI SALERNITANI E’ LARGAMENTE PIU’ ALTA

  • Per tutti gli animali che hanno scoperto come è bello sgambare con le luci d’artista, senza l’utilizzo di un mezzo che preveda l’uso di derivati del petrolio…NON CE NE FOTTE! Se ve la volete fare a piedi, buon per voi. Ma se altri vogliono mettere il proprio deretano su un mezzo di trasporto, non sono cavoli vostri. In questi mesi, non si esce da casa solo per le luci per gli ebeti. Se uno deve oltre passare il centro, per andare a fare un servizio privato e non per vedere le vostre luci fetenti, che deve fare? Voi che fate tanto i moralisti ed ambientalisti improvvisati, siete cafoni come chi vi rappresenta. VIVA LA LIBERTA’! (che è anche quella di prendere l’auto)

  • sisi..tanta ricchezza….sicuramente le fogne avranno tanta ricchezza dato che i cessi dei bar erano stracolmi…..Ricchezza….I negozi erano vuotiiiiii….anzi no erano pieni ma pieni pieni…peccato che la gente usciva senza nemmeno una bustina….
    ma quale ricchezza…la ricchezza della pizzetta e del caffè quando va proprio bene…..altrimenti manco quello….
    Le lucine cinesi non servono a niente…anzi no servono, ma servono solo a portare caos e spese inutili per le casse comunali…la gente non ha soldi e non spende un euro e se li ha se li mette sotto il cuscino perchè domani non si sa!

  • Il pidocchio si vuol sentire elefante e pertanto si gloria di un evento che a lui porta solo costi e pochi benefici. Ma il potere della comunicazione è così forte per alcuni che credono di vivere, per qualche mese, in una capitale europea e non in una città di provincia del mezzogiorno, che comunque rimane tale. Passeggiare in mezzo a quella varia umanità che si precipita in città in questi giorni festivi ci fa comprendere la vera pochezza dell’evento che non richiama presenze quaificate e qualificanti, ma tante brave persone provenienti da realtà periferiche. E’ giusto che tutti possano muoversi e godere di qualcosa di diverso, ma se questo non avesse dei costi economici e di disagio per i residenti che da tutta questa vicenda non rientrano di alcun beneficio. Anzi, visti i costi dei servizi e della tassazione locale a Salerno, sommarci anche le spese delle luci e il disagio la dice tutta. Ma il pidocchio si sente elefante, e va bene così.

  • X Joseph – noi salernitani piace camminare a piedi, piacciono i catarifrangenti,quindi se a te non piace tutto questo,nessuno ti impedisce di lasciare Salerno e tornare al tuo paesello in compagnia del belato delle pecore e i lumini accesi lungo i vicoli per non farti cadere in qualche fosso.

  • A me piace scegliere se camminare o andare in auto. Joseph hai pienamente ragione. Cosi come Comicon. Sono di Salerno. Quindi non a tutti i salernitani piace De Luca, le luci e quello che fa. Fatevene una ragione.

  • Restare bloccati in casa, non vuol dire non voler fare 2 passi a piedi, vuol dire che se da Salerno, la domenica pomeriggio vuoi andare ad Ikea per esempio, devi sapere che poi per tornare a casa ci vogliono 2 ore per percorrere il raccordo per colpa di questi caproni che si ostinano a venire in auto nella nostra città. Ma a quale citta’ europea viene consentito sistematicamente di bloccare un’AUTOSTRADA NAZIONALE perchè la viabilità cittadina non riesce ad assorbire il traffico? L’uscita di Salerno Centro VA CHIUSA! Andate a casa se sapete fare solo i peracottari.

  • Salerno è un paesello cafoncello che si entusiasma per quattro lampadine cafone che sono la causa di un meraviglioso”traffico d’artista”… ci si accontenta perché si è pari a zero…

  • la pochezza di chi crede che due mesi di lucette portino soldi e prosperità è davvero disarmante…si sfruttasse il vero turismo quello balneare..si bonificassero spiagge e litorali…si creerebbero posti di lavoro veri…chi glorifica questa pagliacciata non è un vero salernitano. Dove le mettete le spese per pulire e sistemare i danni?

  • caro SIRIUS, sono salernitano, non mi piacciono queste luci, non mi piace la protervia scostumata con la quale ti esprimi verso gli altri. poi dici “noi salernitani…” come se fossi rappresentativo di qualcuno oltre te stesso. condivido quanto detto da COMICON: a qualche pidocchio piace sentirsi elefante! detto questo a me fa piacere venga gente a vedere salerno, non in questo modo caotico che non porta assolutamente nulla se non costi spropositati e disagi enormi per gli abitanti. mentre qualcuno parla di “turismo europeo”…

  • Senza che vi accirt a vantarvi Salerno o a postare foto che è bella e cretinate varie, è un paesello disorganizzato, sporco, perché noi cittadini siamo sporchi,senza lavoro e quale città europea se vi esaltate per 4 lucine dei cinesi,come dice giustamente qualcuno, vuol dire che siete propri provinciali.Pensate alle cose importante,beati a voi che vi vantate di ste lucine che non avete problemi ne di soldi e ne di salute. Tristi.

  • Gli interessi di bottega fanno dire stringate a tanta gente. Il problema è semplice, luci ok ma un assessore al traffico incompetente , la polizia urbana inesistente e de luca invece di dire cazz ate si impegnate come si prodiga x quel gabinetto del crescent. Avere questa bella evento non significa creare disagi agli altri quindi organizzati caro de luca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.