Due atleti di Fisciano, Antonello Landi e Dario Socci, verranno premiati per meriti sportivi presso il Comune

Stampa
Dario_Socci
Dario Socci

Antonello Landi, il 39enne residente alla frazione Lancusi di Fisciano, salvo imprevisti, verrà premiato giovedì 27 novembre prima dell’inizio del consiglio comunale che si terrà nel pomeriggio presso Palazzo di Città per aver tagliato il traguardo della 44esima edizione della maratona di New York (svoltasi domenica 2 novembre 2014) giungendo al 53esimo posto. Stesso premio verrà attribuito a Dario Socci, pugile professionista, anche lui originario del Comune di Fisciano, per aver conseguito prestigiosi risultati nella boxe a livello professionistico. La consegna dell’attestato a Socci verrà effettuata in data da stabilirsi. Il pugile, attualmente, risiede negli Stati Uniti, dove lavora e si allena, quindi, giovedì non potrà essere presente alla cerimonia.

A premiarli sarà il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha promosso l’adozione di una delibera di giunta per la consegna di una pergamena ai due atleti fiscianesi in segno di riconoscimento e di apprezzamento per i risultati ottenuti in campo sportivo, che hanno conferito lustro alla Città di Fisciano.   “Il nostro ente – ha dichiarato Amabile – congratulandosi per gli ottimi risultati conseguiti in campo sportivo, ha deciso di rilasciare un attestato ad Antonello Landi e Dario Socci in segno del riconoscimento che intende attribuire ai due atleti fiscianesi per aver realizzato delle splendide imprese sportive a livello mondiale che hanno conferito lustro al nostro territorio”.  Per quanto riguarda Landi, fino al 31 dicembre, correrà per la società “Atletica Porto Potenza Picena”, ma a partire dal prossimo anno il suo allenatore di sempre, Luigi Pastore, ha comunicato che la società “Atletica Isaura” di Mercato San Severino (dove ha militato per diversi anni) è pronta a riaccogliere il campione di Lancusi per scrivere altre emozionanti pagine di sport.

Antonello Landi
Antonello Landi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.