Mercato S.Severino: sorteggiati i Consiglieri del Nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Stampa
Mercato_San_Severino_Consiglio_Comunale_ragazziNell’aula consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo Vanvitelliano, sono stati sorteggiati i componenti del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi alla presenza della Commissione Elettorale composta dai rappresentanti della Scuola Media “San Tommaso”: (le professoresse Lucia Ingenito e Renata Cavaliere),  del II Circolo Didattico (l’ insegnante Raffaelina Merola), del I Circolo Didattico (’ insegnante Elena Pappalardo); per l’Amministrazione Comunale: l’assessore alle Politiche Scolastiche Assunta Alfano ed il consigliere comunale delegato Luigi Lupone. Erano presenti: il presidente del Consiglio Comunale Mauro Iannone, gli assessori Carmela Perozziello ed Antonio Del Regno, oltre ai consiglieri comunali: Carlo Guadagno, Eduardo Caliano e Vincenza Cavaliere.

L’assessore Assunta Alfano ha dato inizio ai lavori portando il saluto dell’Amministrazione Comunale agli alunni presenti in rappresentanza delle scuole partecipanti, poi si è proceduto all’estrazione. Ventuno i consiglieri baby estratti, cui sono stati aggiunti altrettanti supplenti. Questi i nominativi:per la III Media “S. Tommaso”- Daniele Pecoraro, Andrea Pascale, Carmine Pio Mariano; i supplenti: Alessia Rainone, Anna Adele Penna, Francesca Pergamo; per la II Media – Gerardo Pio D’Agostino, Marianna Amedeo, Alessandro Iannone, Giulio Di Giacomo, Marco Martinelli; i supplenti: Carmine Rosamilia, Carmine D’Auria, Federica Citro, Domenico Alfano, Francesco Pio Fimiani; per la I Media: Chiara Sellitto, Giovanna Sarnelli, Denise Natale, Domenico Pecoraro, Giuseppe Landi; i supplenti: Benedetta Silvestri, Nicolò Foglio, Michele Iovane, Vittorio D’Angelo, Vincenzo Pio Grimaldi; per la classe IV del II Circolo Didattico: Antonio Pasquariello, Giovanni Torrente, Noemi Scalese; i supplenti: Giulia Vitale, Francesco Ferraioli, Alfonso Giordano; per la classe V del II Circolo Didattico: Vincenzo Morese; supplente: Francesco D’Auria; per la classe IV del I Circolo Didattico: Alessandra Villamaina, Salvatore Pio Russo, Valentina Mogavero; i supplenti: Sara Iovane, Antonio Cavaliere, Ludovica Aversa; per la classe V del I Circolo Didattico: Anna Federica Iandoli; supplente: Milena Erra.

“Istituito per la prima volta nel 2000 – ha detto il consigliere delegato Luigi Lupone –  il Consiglio Baby resterà in carica due anni. Durante il percorso i bambini saranno coadiuvati dagli Amministratori senior che ribadiscono  il loro forte impegno all’iniziativa per la sua importante azione educativa sugli studenti, particolarmente preziosa in questo momento di forte crisi che attraversa il nostro Paese ed il mondo intero”.  “Tante le domande di partecipazione al Consiglio Comunale dei Ragazzi – ha concluso Lupone – e siamo molto soddisfatti di questo ampio consenso. Ci impegneremo per esaudire le istanze dei ragazzi; essi saranno i cittadini protagonisti del futuro della nostra Città”. Il prossimo appuntamento vedrà i consiglieri impegnati per l’elezione del sindaco dei ragazzi. Elezione che avverrà nel corso di un Consiglio Comunale congiunto, al quale saranno presenti i consiglieri senior e i consiglieri baby.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lasciamo i ragazzi fuori del palazzo, lasciamo loro che maturino la propria idea politica come osservatori e non come attori ad una età così tenere. A voi della maggioranza quanti anni ancora pensate di governare questa città, ormai l’osso è spolpato vi conviene ancora?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.