Corso di orientamento post diploma: sinergia Lions-Rotary per i giovani di Cava de’Tirreni

Stampa
rotaryIn tale ottica è stato organizzato dalle due associazioni di servizio un Corso di orientamento post diploma dal tema “Le sfide al mercato del lavoro” – Percorsi professionali non tradizionali, che si articolerà in complessivicinque incontri, in programma sempre alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni e di volta in volta moderati dai referenti del progetto, il prof. Antonio De Caro per il Lions Club Cava-Vietri ed il prof. Gennaro Galdo per il Rotary Club di Cava de’ Tirreni. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 27 novembre. Dopo la presentazione del progetto da parte dei Presidenti, l’ing. Carmine Avagliano e l’avv. Maurizio Avagliano, a relazionare ai diplomandi degli Istituti Superiori metelliani sarà il dott. Ranieri Matonti, osteopata, che tratterà il tema “La formazione in osteopatia”.

Giovedì 11 dicembre sarà la volta del dott. Antonio Magliano, odontoiatra, e della dott.ssa Maria Magliano, igienista dentale, che illustreranno “Il corso di laurea in igiene dentale”, e della dott.ssa Fabiana Pellegrino, oculista, che si soffermerà su “Il corso di laurea in ortottica e assistenza oftalmica”Appuntamento “speciale”, poi, lunedì 29 dicembre, quando alle ore 18.00, presso il Marte Mediateca Arte Eventi (partner dell’iniziativa) di Cava de’ Tirreni, si svolgerà un incontro-confronto fra gli studenti delle scuole cittadine ed alcuni giovani cavesi che lavorano all’estero, che condivideranno le loro esperienze e le loro attuali attività lavorative. 

Ed ancora, giovedì 15 gennaio 2015 toccherà al dott. Emilio Franzesi, radiologo, ed al dott. Emiddio Sparano, tecnico di radiologia, che parleranno de “Il corso di laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia”. A seguire la dott.ssa Angela Pellegrino, la dott.ssa Elvira Ragni ed il dott. Attilio Sofia, tutti biologi, si occuperanno de “Il corso di laurea in tecniche di laboratorio biomedico”.  L’incontro finale è in calendario giovedì 29 gennaio: attenzione puntata su “La formazione in grafica”, a cura dell’imprenditore grafico Gerardo Di Agostino, e sulle “Nuove opportunità professionali nel mondo del lavoro”, che saranno affrontate dall’ing. Massimo Altobello e dal dott. Annibale Pancrazio, Presidente del Distretto Pomodoro Centro Sud Italia.

«Siamo sicuri – affermano in coro i Presidenti Carmine Maurizio Avagliano – che i momenti di tempo ritagliati per attività come queste potranno essere di grande stimolo e giovamento per tutti i partecipanti, permettendo loro di conoscere realtà e percorsi innovativi, talvolta insperati. Ci auguriamo che tale iniziativa possa contribuire a dare luce a quella “lampadina” che tutti gli studenti posseggono e che aspetta solo di essere accesa»Al termine del Corso, per prendere parte al quale basterà effettuare l’iscrizione in occasione del primo incontro di giovedì 27 novembre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il Comitato Organizzatore ringrazia per la collaborazione i Dirigenti Scolastici Ester CherriMaria Olmina D’Arienzo, Raffaela Luciano e Franca Masi.

Per info e contatti:
– Segreteria Organizzativa: Antonio De Caro (andecaro@libero.it) – Angela Pellegrino (lab.minerva@libero.it) – Gennaro Galdo (Galdo48@virgilio.it) – Maurizio Avagliano (avv.maurizioavagliano@gmail.com
– Lions Club Cava-Vietri: tel. 339.3604474; Rotary Club di Cava de’ Tirreni: tel. 339.2065803
– Email: ufficiostampa@mtncompany.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.